Schemi e soluzioni pratiche per il bilancio
Sono Donatella Bruschi, mi occupo di servizio contabili fiscali amministrativi, con il mio corso online “Scritture assestamento e rettifica” ti insegnerò come calcolare gli ammortamenti e giungere al bilancio definitivo.
Perchè scegliere questo corso?
Il corso precede il completamento della I parte di scritture di assestamento, integrazione e rettifica al bilancio, corso presentato per primo, ma può essere seguito anche senza aver visionato il precedente, ovviamente per gli argomenti che tratta, ma soprattutto perchè giunge alla conclusione e quindi al bilancio definitivo. Ritengo sia una carrellata chiara, anche se più complessa rispetto al corso precedente, visto gli argomenti trattati. Quindi prevede un miglior appeal verso chi ha già basi contabili, però ritengo sempre che se si è interessati veramente all’argomento possa esser comprensibile anche ai neofiti.
Il punto di forza è la spiegazione degli ammortamenti e l’approccio delle imposte correnti, anticipate e differite, argomento molto ostico, qui affrontato con estrema semplicità. Metodo già adottato con successo verso studenti di economia.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Scritture assestamento e rettifica” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
Come calcolare gli ammortamenti, l’approccio teorico e pratico fino al registro dei cespiti ammortizzabili.;
La suddivisione dei vari metodi di valutazione delle Rimanenze di magazzino.;
Fondo TFR, fondi complementari e Fondo tesoreria Inps: le modalità di applicazione di ciascuna voce.;
Le imposte dell’esercizio, con particolare attenzione alle imposte anticipate e differite.