Note sulle iscrizioniE' possibile iscriversi direttamente dal sito internet www.aniceverde.com
Fascia orariaPomeriggio, Sera
Rivolto aIl Corso è rivolto a chi intende ampliare le proprie conoscenze nel settore del Food Marketing, a chi possiede o gestisce un'attività nel settore Food & Beverage e nel settore HORECA o a chi svolge attività di conselenza nello start-up e nella gestione dei locali.
Note sul pagamentoE' possibile effettuare il pagamento online o durante la fese di iscrizione in aula
Alunni per classe50
Numero posti50
DocentiAndrea Verzola Marketing, Branding & Communication Consultant, specializzato in Marketing e formazione dei Personal Chef, Team Building, Sviluppo di Progetti Formativi Internazionali per il settore Food e Format per il settore turistico ed enogastronomico
- L’evoluzione del consumatore nel Food e nella Ristorazione
- Il Food che Verrà , tendenze e evoluzioni previste nei prossimi anni.
- Il “SE “ come punto di partenza per fare emergere l’Idea Imprenditoriale
- Definizione dell’Idea Imprenditoriale e dei suoi tratti caratterizzanti sia nelle componenti logico razionali che in quelle creative .
- Set up , analisi dei punti di forza e debolezza rispetto al territorio in cui intendiamo operare ,la concorrenza,le rete di relazioni strategiche,la conoscenza del territorio per macro dati economici ,la conoscenza dei fornitori , il target del cliente che intendiamo raggiungere ………….
- Il Personal Branding ,ovvero impostare una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza, quello che ti rende unico e differente rispetto ai tuoi concorrenti e comunicare in maniera efficace cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici porti e perché gli altri dovrebbero sceglierti.
- Aspetti di teatralizzazione del Food attraverso i cinque sensi e riconoscimento del Food Style , come facilitatori nel rapporto con il cliente .