Luogo di svolgimento Pescara, Bari, Milano, Roma, Bologna, Palermo...
Durata600 Ore
ModalitàIn aula/di presenza
Requisiti Laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado con esperienza nel settore o affini, predisposizione a lavorare in questo settore.
Rivolto aLaureati e Diplomati
Requisiti di scolaritàDiploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea
StageSi
Sbocchi professionaliAziende del settore (organizzatori di eventi, PCO, gestori di location, organizzatori di mostre, ecc.), Società di eventi, Agenzie di comunicazione e PR, Associazioni industriali e di categoria, Aziende turistiche, manifatturiere o di servizi, Organizzatori di fiere e congressi, Enti e fondazioni, PA, Società di allestimenti floreali, Società di allestimento location, Società catering.
Per completare il percorso formativo e vivere in diretto contatto con questa realtà sono previsti project work e visite guidate presso Società eventi, Società di Wedding Planner partner della Ea Formazione.
RilasciaAttestato di specializzazione, Attestato di frequenza, Certificazione, Attestato di qualificazione
Certificato/attestatoattestato di Formazione in Management degli Eventi; attestato di training.
Il Master si propone di formare “l’organizzatore di eventi”, una figura professionale che progetta, organizza e coordina la realizzazione di eventi culturali, artistici, tecnici, economici, turistici e sociali in stretta relazione con istituzioni e imprese sul territorio.
Obiettivo del corso è garantire ai partecipanti competenze professionali per realizzare esposizioni, convegni, festival e manifestazioni di eventi di qualsiasi natura, sia dal punto di vista economico che organizzativo.
I compiti dell’organizzatore di eventi sono vari e prevedono:
indagine di marketing e analisi del contesto,
rilevazione di un fabbisogno,
progettazione nonché realizzazione dell’evento,
la cura di tutti gli aspetti organizzativi legati all’evento (burocratici, tecnici, logistici, promozionali).
Questi elementi unitamente agli aspetti concernenti il marketing, la comunicazione, il branding, il public speaking sono competenze che il master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento. La figura formata avrà spiccate caratteristiche di autonomia e autoimprenditorialità.
Durata 600 ore così suddivise:
150 ore di lezioni d’aula
100 di project work
350 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione.
Possibilità di iscriversi ad un singolo modulo.