Luogo di svolgimento Padova, Venezia, Verona, Vicenza, Treviso, Rovigo...
Durata90 Ore
ModalitàIn aula/di presenza
Requisiti Per partecipare a questo corso devi avere un'età superiore o uguale a 18 anni compiuti.
Licenza media
Fascia orariaFine settimana
Rivolto aAcademy presenta il Corso per diventare Guardia Giurata, ideato da Istituto Europeo Sicurezza (IES) che, tramite questo percorso formativo, si rivolge a tutti coloro i quali desiderano ricoprire tale carica professionale.
La formazione si svolge per la durata complessiva di 3 mesi, durante la quale i corsisti apprenderanno tutte le nozioni fondamentali a livello teorico in diversi ambiti, come diritto, primo soccorso, psicologia comportamentale, conoscenza di norme relative all’uso e alla custodia delle armi, analisi dei casi operativi, tecnologie della sicurezza e molto altro al fine di garantire la sicurezza pubblica.
Il corso è in modalità mista: la parte teorica è a distanza in diretta streaming col docente, mentre l'esame finale deve essere svolto in aula nella città indicata.
Prepara perIl nostro corso ha come obiettivo quello di garantire un’approfondita preparazione teorica relativa a diversi ambiti, grazie all'esperienza pluriennale acquisita sul campo dai nostri insegnanti presso i più conosciuti istituti di vigilanza.
I requisiti necessari per accedere al corso sono: la maggiore età, l’assolvimento dell’obbligo scolastico, una buona forma fisica, un buon equilibrio psicologico ed assenza di patologie e disturbi psichici.
Raggiungere questo traguardo professionale apre le porte al mondo della Sicurezza!
Note sul pagamentoRateizzabile
In promozioneSi
Sbocchi professionaliTutti gli istituti pubblici o privati (di vigilanza) che richiedano questa posizione.
RilasciaQualifica professionale, Attestato di frequenza
Certificato/attestatoCosa viene rilasciato al termine?
Certificazione competenze per ogni singola materia
Attestato finale che comprende tutte le competenze acquisite
Studio delle norme che regolano l’attività di vigilanza privata e le mansioni di guardia particolare giurata;
Aspetti etico professionali;
Approfondimenti di tiro difensivo con particolare riguardo alle situazioni di tiro protetto, scenari più frequenti, tiro in condizioni di scarsa luminosità, tiro in posizione seduta e da autoveicoli;
Analisi dei casi più frequenti che si sono verificati e conseguenze nell’uso delle armi, la buona pratica nell’attività di servizio;
Conoscenza delle prescrizioni e apprendimento teorico e pratico delle tecniche operative per l’esecuzione dei servizi;
Addestramento all’utilizzo delle ricetrasmittenti nonché di ogni altra apparecchiatura tecnologica utilizzata quale dotazione.