Il corso di VISUAL MERCHANDISING è finalizzato a creare una figura professionale del VETRINISTA, inteso come colui che allestisce le vetrine del punto vendita, cercando di valorizzare i prodotti e di presentarli in modo tale da attirare l’attenzione della clientela; se si occupa anche del loro allestimento all’interno del negozio, è detto ‘visual merchandiser’.
Le mansioni di questa figura variano in base al settore merceologico nel quale opera. In generale, i suoi compiti consistono nel curare gli aspetti decorativi degli allestimenti.
In un momento di massima concentrazione dell’offerta commerciale locale e globale, si impone un rinnovamento della comunicazione visiva del punto vendita. Oggi ogni forma di comunicazione passa prima di tutto attraverso le immagini, la vetrina e il layout espositivo resistono tra i mezzi più validi di promozione dei prodotti e dei servizi offerti. La consulenza di un Vetrinista esperto diviene, pertanto, indispensabile per creare quella perfetta armonia tra materiali, colori e arredi che diventano gli elementi del "Visual Merchandising". presta la propria consulenza alle coppie in procinto di sposarsi per l’organizzazione del giorno delle nozze.
Il corso ha lo scopo di fornire una preparazione a chi desideri avviarsi alla professione del VISUAL MERCHANDISING. Vengono insegnate le materie specifiche, lavorando su diverse tipologie di merci, studiate per facilitarnel'apprendimento. Alla fine l'allievo è in grado di esporre con numerose soluzioni il prodotto in modo vincente, progettare una vetrina,illuminarla correttamente e darle il giusto messaggio di comunicazione.
Materiale didattico:
- Manuale in formato PDF di 80 Pagine
- Video di circ 20 minuti con esempi di allestimenti di vetrine d'ABBIGLIAMENTO, SCARPE, ACCESSORI, BIGIOTTERIA e ARTICOLI PER LA CASA ed interno di negozi.
Visita il link diretto al ns. sito:
http://corsifacile-online.jimdo.com/lista-corsi/visual-merchandising/