SEI INOCCUPATO ? DISOCCUPATO ? VUOI APPROFONDIRE LE TUE CONOSCENZE IN MODO GRATUITO ? GRAZIE AD AVS STUDIO, OGGI PUOI SPECIALIZZARTI NEL SETTORE DESIDERATO
CORSI PER IL WEB, CORSI DI GRAFICA, CORSI DI LINGUE, CORSI DI PROGRAMMAZIONE
ATTUALMENTE SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI WEB MARKETING E SEO COMPLETAMENTE GRATUITO. LE ISCRIZIONI SONO APERTE DAL GIORNO 13/05/2016 AL 13/06/2016.
Molti sbagliano ancor prima di partire: si affidano a tools per cercare parole chiavi “apparentemente” efficaci e con queste posizionano il sito. Dopo mesi si accorgono che, nonostante un buon posizionamento, i risultati in termini di conversioni non sono quelli attesi.
La prima fase progettuale: la corretta ricerca/analisi delle parole chiave
Ebbene si, è questa la fase su cui porre molta attenzione. Sbagliare questa vuol dire buttare nel cestino inutili mesi di lavoro!
Devi sapere che esiste “un solo modo” per individuare in maniera efficace le parole chiave su cui “puntare” il proprio business … nulla si improvvisa!
E’ una delle strategie che ti spiegheremo nei dettagli durante il corso SEO.
La SEO è cambiata, si sta evolvendo.
Gli ultimi aggiornamenti sugli algoritmi dei motori di ricerca hanno reso alcune vecchie strategie impraticabili.
Se pensiamo al Penguin Update, la link building “addomesticata” e innaturale, costruita magari su network artificiali, è diventata oramai una tecnica rischiosa.
Link building basata su Article Marketing, Comunicati Stampa è una pratica oggi messa pesantemente in discussione.
Un sito con un allineamento SEO perfetto (keyword nel title, in H1, nel testo, nell’ancor text e nel title del sito linkante) “puzza di SEO” ed è a rischio di penality.
La Universal Search
Oggi la SERP è eterogenea (Universal Search): Google Maps, posizionamenti PPC, Youtube, Social Search, ecc… Pensare solo al posizionamento organico è limitativo: un progetto SEO deve essere affrontato con un approccio diverso, cercando di affiorare da tutti i canali che popolano la SERP.
Come emergere allora nella Universal Search?
Nel corso SEO risponderemo a questa e ad altre domande.
E poi?
Vedremo come si stanno evolvendo gli algoritmi e cosa sta accadendo oggi. Analizzeremo l’architettura di un Web Project SEO e come migliorare le performance di un sito web in modo da essere più appetibile ai MdR. Vedremo come utilizzare i Social Media per fare SEO, come sfruttare la Local SEO per posizionamenti geolocalizzati e infine come amplificare la visibilità attraverso l’implementazione dei Rich Snippet.
1) PROGRAMMA DEL CORSO
*Il Web Marketing
*I Motori di Ricerca
*SEO – Ottimizzazione di un sito per i Motori di Ricerca – Parte 1
*SEO – Ottimizzazione di un sito per i Motori di Ricerca – Parte 2
*SEM – Indicizzazione e posizionamento nei Motori di Ricerca
*SEM – Link building tramite le directory
*SEM – Tecniche sconsigliate ed errori da evitare
*ROI – L’importanza dei risultati
*Email Marketing
*Le diverse forme di Web Advertising
*Viral Marketing – Gli strumenti fatti in casa
*Viral Marketing – Sfruttare network sociali ed aggregatori
*Viral Marketing – Zoom su Facebook
2) DURATA E FREQUENZA
I nostri corsi di formazione gratuiti hanno una durata di 160 ore . I corsi si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 .
I VANTAGGIO DI UN CORSO CON NOI :
*CORSI TOTALMENTE GRATUITI
*DOCENTI PROFESSIONISTI NEL SETTORE E CON DECENNALE ESPERIENZA
*APPRENDIMENTO GARANTITO CON SERIETà E PROFESSIONALITà
*Garantire a molti dei nostri corsisti, di incontrare numerose aziende sul territorio e spesso riuscire ad ottenere contratti di lavoro è ciò che maggiormente ci rende SPECIALI.
PER INFO: AVS STUDIO Via padula 1 Mariglianella (NA)