Luogo di svolgimento Napoli, Gruaro (Venezia), Vigonza (Padova), Bassano del Grappa (Vicenza), Selvazzano Dentro (Padova), Breganze (Vicenza)...
Durata40 Ore
ModalitàIn aula/di presenza
Requisiti Per affrontare il corso non è necessario aver frequentato alcuna scuola specializzata.
Rivolto aTutti
Note sul pagamentoNote sul pagamentopreferibile tramite bonifico
RilasciaAttestato di qualificazione
Certificato/attestatoL’attestato rilasciato alla fine del corso ha validità internazionale, pertanto gode del più ampio tipo di riconoscimento possibile. Viene rilasciato direttamente dalla sede nazionale con la firma AUTOGRAFA ed ORIGINALE del Direttore di Accademia.
Il corso dura 40 ore, e ti permetterà di lavorare subito. La durata complessiva è distribuita in cinque giorni, dal Lunedì al Venerdì per 8 ore al giorno con pratica intensiva. Ad ogni aspirante pizzaiolo saranno consegnate maglietta, cappellino, grembiule, borsa, ed un libro sulla pizza. Nelle 40 ore sono comprese 10 ore di teoria e 30 di pratica. La parte teorica è necessaria per conoscere tutti gli ingredienti che vengono utilizzati nella preparazione dell’impasto: farina, acqua, lievito, olio, sale, etc etc. Con queste conoscenze è possibile preparare ogni tipo di impasto. Vengono anche fornite le conoscenze necessarie sui forni, sugli ingredienti per le farciture, e sui tempi di cottura. La parte pratica viene svolta nei laboratori attrezzati, forniti di tutti gli strumenti e ingredienti necessari alla preparazione di pizze a volontà.
Gli allievi avranno modo di affrontare e cimentarsi subito nell'arte della pizza, seguiti in ogni passo dal loro istruttore: preparazione dell’impasto, confezionamento delle palline, manipolazione del disco di pasta, farciture varie e quindi cottura nei forni.
Nei corsi intensivi si mangia in pizzeria, ogni allievo si metterà subito alla prova preparando, cucinando e quindi mangiando le sue prime pizze.