Requisiti diploma di scuola secondaria di secondo grado. Possesso
di competenze di informatica di base e conoscenza
della lingua inglese (livello A2). Può essere candidato
al corso chi, in assenza di diploma, ha una qualifica
professionale e buone capacità logico-matematiche
e linguistiche. È prevista una prova di selezione sulle
competenze richieste.
Fascia orariaPomeriggio, Sera
Prepara per- Statistica
- Tecniche di Marketing e Vendita
- Tecniche di Pianificazione Operativa
- Tecniche di Comunicazione e Miglioramento Continuo
- Analisi e Elaborazione dei Dati
- Canali di distribuzione
- Customer Care e Customer Satisfaction
Note sul pagamentol'utente in quanto beneficia di finanziamento pubblico
Alunni per classe12
Numero posti12
Requisiti di scolaritàDiploma di scuola secondaria di secondo grado, Qualifica professionale
StageSi
Descrizione stage200 ore di stage presso qualificate aziende del settore
Obbligo di frequenzaSi
Corso finanziatoSi
Fondi strutturali europeiCorso finanziato da fondi strutturali europei
il percorso sviluppa competenze relative a gestione e ricerca di nuovi mercati e potenziamento di quelli già avviati, con l’obiettivo di far coincidere il prodotto dell’azienda e il gradimento dei clienti. Applica metodi e strumenti di indagine di mercato, definisce e applica il Piano Marketing. Opera in imprese di medie/grandi dimensioni, sia di produzione, sia di servizi. È autonomo nella pianificazione e nel controllo delle diverse fasi di attività. Progetta e controlla le iniziative legate alla commercializzazione di un prodotto/servizio e collabora con la funzione commerciale. Approfondisce gli aspetti di distribuzione e prezzo legati al prodotto dell’azienda.