Note sulle iscrizioniPer info e iscrizioni contattare la Segreteria Didattica
Requisiti Colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base (conoscenze corrispondenti al II modulo della certificazione ECDL o equivalenti)
Fascia orariaPomeriggio
Rivolto aIl corso è rivolto a coloro che posseggono la Qualifica professionale in ambito gestionale/amministrativo, commerciale e turistico. In presenza di qualifica professionale diversa da quella sopraindicata, è prevista la somministrazione di una prova per l’accertamento delle capacità tecnico professionali necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo. Conoscenze di base: tecniche di segreteria e lingua straniera (inglese)
Prepara perL’operatore promozione eventi svolge attività di supporto alla promozione e organizzazione di servizi congressuali ed eventi, anche in lingua straniera. Attraverso lo studio del territorio di riferimento e l’analisi delle tipologie di utenza, è in grado di individuare e proporre le risorse/attrattive turistiche locali, e sulla base di istruzioni date, di predisporre la logistica per la realizzazione dell’evento. Può ricoprire mansioni di tipo esecutivo all’interno di aziende, di servizi congressuali, enti locali e grandi strutture ricettive.
Note sul pagamentoè possibile rateizzare il costo del corso attraverso finanziamento
Alunni per classe12
Numero posti12
DocentiProfessionisti del settore
Requisiti di scolaritàQualifica professionale
StageSi
Descrizione stage240 ore di stage presso aziende del settore (incluse nelle 600 ore del corso)
Sbocchi professionaliMansioni di tipo esecutivo all’interno di aziende, di servizi congressuali, enti locali e grandi strutture ricettive
RilasciaAttestato di specializzazione
Certificato/attestatoSpecializzazione.
L'attestazione verrà rilasciata previo raggiungimento numero minino delle ore di presenze e il superamento dell'esame
Accoglienza, Pari Opportunità e Orientamento: 32 ore
Tutoring e Stage: 260 ore (di cui 240 di Stage e 20 di Tutoring e Rielaborazione) Analisi territoriale dell’offerta eventi: 40 ore
La promozione di eventi: 96 ore
La realizzazione di eventi: 100 ore
La Comunicazione (lingua inglese): 60 ore
Prova finale standard della durata di 12 ore
Corso Riconosciuto dalla Provincia di Asti con determina n. 2396 del 13/06/2013