Requisiti Il corso può essere seguito dagli utenti che hanno una qualsiasi versione di Photoshop, a partire dalla versione CS in su (CS2,3,4,5,6 poi CC) sia a 32 che a 64 bit, sia PC che MAC.
Vi sono differenze d’interfaccia tra le diverse versioni e alcune differenze sui comandi più avanzati; nell’ultima lezioneverranno infatti trattate le novità di alcuni comandi nelle versioni CC rispetto a quelle precedenti.
Fascia orariaTutto il giorno
Rivolto aArchitetti, designer, grafici, web designer, fotografi, ingegneri, geometri, tecnici, agronomi e chiunque abbia la passione di lavorare con le immagini.
Prepara perRaggiungere una buona conoscenza nel settore della postproduzione digitale delle immagini per poter affrontare professionalmente le diverse problematiche.
Il corso insegna le differenze, le qualità e le caratteristiche dei due grandi mondi che compongono l’immagine digitale: il vettoriale e il raster (o bitmap). Si imparerà a salvare le immagine da inviare via web e come gestire il colore o la scala dei grigi per ottimizzare e modificare le immagini, oltre ad occuparci di fotoritocco e fotomontaggi.
Il videocorso è realizzato con 9 lezioni per un totale di circa 8 ore.
Sono date inoltre delle esercitazioni e numerosi esempi, oltre a curatissime dispense consultabili e scaricabili.
Il video corso è fatto con la versione Photoshop CC 2014 ma per seguirlo non è necessario possedere l’ultima versione. Si possono usare anche versioni precedenti per aprire i file di esercizio che vengono dati per esercitazione personale.