Il Percorso d'Inserimento Professionale [P.d.I.P.] di Progetto Formazione & Lavoro è finalizzato al conseguimento delle competenze richieste dalle aziende partners ed all'acquisizione della necessaria esperienza pratica di lavoro.
Obiettivo del corso:
Formare un Disegnatore Meccanico attraverso l'acquisizione di conoscenze teoriche, metodologiche e applicative finalizzate alla realizzazione di modelli digitali tridimensionali.
Struttura del Corso:
Il percorso formativo è articolato in moduli per rispondere ai bisogni propri di ciascun candidato con una durata variabile fino ad un massimo di 6 mesi di formazione (+ Tirocinio). Il candidato ha la possibilità di scegliere la modalità più adatta alle proprie esigenze (E-Learning o aula) ma sempre con insegnamento dal vivo.
Occupazione:
Il Disegnatore Meccanico ha un'ampia possibilità di impiego in tutte le aree di attività in cui convivono elementi tecnologici, tecnici, di verifica e progetto di componenti meccanici. Più in dettaglio troverà collocazione nel settore industriale (meccanico, automobilistico, elettromeccanico, servizi, etc.) e nell'area d'intervento (produzione, uffici tecnici, progettazione esecutiva, etc.)
Tirocinio lavorativo retribuito:
Parte integrante del percorso formativo è la fase di esperienza pratica in aziende del settore e per mansioni in linea con l'insegnamento professionale impartito. Il tirocinio di 6 mesi avviene rispettando le normative vigenti in materia e prevede il pagamento di una somma mensile da parte dell'azienda presso la quale si viene impiegati.
Contatta il Numero Verde Gratuito oppure compila il modulo per richiedere informazioni indicando un recapito telefonico.