Prepara perINSERIMENTO LAVORATIVO
CERTIFICAZIONE UFFICIALE
Note sul pagamentoSCONTO DEL 50% PER TUTTI I GIOVANI CON ETA' COMPRESA TRA I 18 ED I 35 ANNI ED ESENZIONE(-22%) PER TUTTI I DISOCCUPATI
Alunni per classe1
Numero posti10
DocentiALTAMENTE QUALIFICATI E CERTIFICATI
In promozioneSi
Requisiti di scolaritàNessuno
StageSi
Descrizione stagePresso aziende del settore
Obbligo di frequenzaSi
Sbocchi professionaliNei servizi sociali; presso ospedali/cliniche pubbliche e private, cliniche ostetriche, istituti di cura;
nelle ASL; presso consultori familiari; in asili/scuole materne/nidi; presso istituti pena minorile – femminile; n cooperative/associazioni del settore e ludoteche.
Corso finanziatoSi
Corso di formazione continua individualeSi
Corso per ragazzi con licenza mediaBiennale
RilasciaQualifica professionale, Abilitazione professionale, Certificato di specializzazione tecnica superiore, Attestato di specializzazione, Diploma di Tecnico Superiore, Attestato di frequenza con profitto, Attestato di frequenza, Certificazione, Diploma, Attestato di qualificazione
Gli elettricisti sono professionisti ricercati e altamente specializzati che operano nel settore dell’edilizia e sono in grado di risolvere complesse problematiche tecniche.
La richiesta di specialisti in grado di eseguire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti elettrici è crescente, in quanto è stato registrato un significativo aumento dell’uso di apparecchi elettronici e la vita di tutti i giorni è sempre più condizionata dalla tecnologia.
Il corso di elettricista permette di maturare una buona manualità nella realizzazione di impianti elettrici nelle costruzioni civili e industriali.
Questo percorso formativo pratico permette di assimilare le competenze necessarie per eseguire interventi tecnici, selezionare correttamente i cavi di trasporto, installare e riparare impianti di produzione e conservazione dell’energia elettrica.