Orari
9.00 - 17.30
I criteri di selezione dei fornitori
- Marketing d’acquisto
- Politiche di selezione basate sulla criticità prodotto – mercato
- Valutazione ...
Orari
9.00 - 17.30
Come governare il cambiamento
- I cambiamenti in atto
- Le competenze e gli skill per governarlo
Quale professionalità ora
- Saper fare
- ...
Orari
9.00 - 17.30
Il processo di miglioramento in azienda e le metodologie
più utilizzate
- Il processo di miglioramento aziendale
- La metodologie di migliorame ...
Il seminario è destinato alle persone che devono cominciare a confrontarsi con le problematiche inerenti le attività di magazzino e, più in generale, con la gestione logi ...
Le Aziende individuano nel magazzino una componente strategica della catena logistica e si muovono per aumentarne il servizio e per raggiungere la massima efficienza oper ...
Come rendere più competitivo il proprio magazzino, ottenere un incremento di produttività riducendo i costi interni e senza investimenti, ottimizzare il rapporto tra riso ...
Il giudizio sulla qualità delle prestazioni della logistica non può essere soggettivo ma si deve basare su dati oggettivi ed inconfutabili: per questo è necessario misura ...
Il continuo aumento della numerosità e complessità dei prodotti, le crescenti aspettative in termini di livello di servizio da parte del mercato, nonché la turbolenza e l ...
Il ruolo del responsabile del magazzino è centrale per il buon funzionamento di una importante leva competitiva aziendale; è circondato da una serie di temi ai quali deve ...
L’outsourcing logistico è innanzitutto una scelta strategica che comporta la valutazione dei vantaggi e dei rischi legati all’esternalizzazione di un fattore riconosciuto ...
Le attività rientranti nell'ambito della logistica comprendono la custodia, la movimentazione e il trasporto delle merci: un complesso di prestazioni, quindi, che implica ...
Le tradizionali modalità di gestione del trasporto, basate sulla leva della contrattazione coi fornitori per spuntare prezzi più bassi, non sono più in grado di produrre ...
Le novità normative hanno radicalmente modificato la disciplina dell'autotrasporto: rimasta sostanzialmente immutata fino al 2005, da allora è soggetta ad un'importante e ...
L'importanza del trasporto è sempre maggiore in ogni tipo di azienda e l'incidenza che ha sui costi, sul livello di servizio al Cliente e sul valore aggiunto relativo al ...
Imparare ad essere leader vuol dire riconoscere, coltivare e comunicare il proprio valore.
Il primo passo è assumersi la responsabilità di maturare, crescere insieme all ...
CONTENUTI:
- La comunicazione nei contesti organizzativi
- Le responsabilità nel processo di comunicazione
- Relazione tra pensiero, emozioni, comportamento
- La comu ...
Perchè partecipare
L’economia cambia (secondo la parola del momento diventa ‘globale’, ‘digitale’, ‘sociale’, ‘creativa’), le generazioni cambiano (la X, la Y, la Flux…. ...
Perchè partecipare
Scopo generale del corso è quello di definire le dinamiche organizzative e gestionali e le logiche tipiche del contesto di progetto. Particolare atten ...
In questi anni il tema della cosiddetta “responsabilità sociale delle imprese” è diventato sempre più conosciuto ed importante.
Cosa si intende con questo termine? Si tr ...
Il corso propone un modo nuovo di vedere il mercato fornendo gli strumenti per sviluppare le competenze e per definire il posizionamento della marca e creare una customer ...