Rivolto aDestinatari del corso Advanced Customer service sono: Uffici Commerciali, Call Centers, Centralino, Tecnici dell'Assistenza e del Post Vendita, Personale dei Ricambi e delle Spedizioni, dell'Amministrazione e delle Segreterie.
Advanced Customer Service è un corso della durata di tre giorni, è stato applicato con successo in tutti quei settori dove sono necessarie figure aziendali che hanno nella gestione clienti il fulcro della loro attività.
Qualunque contatto tra un Cliente e l'Azienda (customer care), causa una percezione al Cliente, che può risultare negativa o positiva, la differenza sarà in funzione dell'aspettativa del cliente e da come l'azienda, con il suo metodo di
gestione clienti, avrà risposto all'esigenza di quest'ultimo.
Il Customer Care (servizio clienti) è importante perché il personale viene preparato a gestire lo stress nelle situazioni difficili che vengono a volte a crearsi, ad organizzare la gestione del tempo e a risolvere i problemi contingenti in autonomia.
Il corso customer service garantisce ottimi risultati nella gestione delle relazioni (per ottenere la "customer satisfaction" o "soddisfazione del cliente") e nella fidelizzazione dei Clienti, migliorando sensibilmente anche i rapporti di collaborazione tra colleghi all'interno dell'azienda stessa (corporate Identity), in modo da creare un efficace gruppo di lavoro (team building).
Il corso è basato sulle tecniche NLP (Neuro Linguistic Programming) sviluppa inoltre la capacità di lavoro in gruppo , aiuta i partecipanti a realizzare lo spirito della Corporate Identity e la motivazione personale necessaria ad un "benessere" Aziendale.
La presentazione verbale viene supportata dalla proiezione di numerose slides che aiutano a "vedere" l'argomento, da altrettante dispense per fissarlo nella mente e da esercitazioni pratiche per Non dimenticarlo Mai!
Nel corso superiore si analizzano: Apprezzamento del Cliente (gestione clienti), Analizzando le aspettative ( customer satisfaction ), Definizione e importanza, fattori di stima, Garanzia, tangibilità, empatia e tempestività, Gestire la comunicazione, regole ed esercizi all'ascolto, barriere alla comunicazione verbale e non verbale Approcci e Gestione dei Conflitti.
Dove e quando
CORSO SERVIZIO CLIENTI: CUSTOMER SERVICE AZIENDALE E INTERAZIENDALE