Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: La Sostenibilità come Vantaggio Competitivo - Business Design and Marketing Milano, Verbano-Cusio-Ossola

La Sostenibilità come Vantaggio Competitivo - Business Design and Marketing
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Seminario/convegno
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano, Baveno (Verbano-Cusio-Ossola)

1.500 €
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Seminario/convegno
Luogo di svolgimento Milano, Baveno (Verbano-Cusio-Ossola)
Durata 2 Giorni
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Tutto il giorno
Rivolto a Per imprenditori e dirigenti d'azienda che vogliono uscire dalla crisi lasciando un segno positivo nel mondo e nell'ambiente.
Prepara per - Per comprendere il legame tra sostenibilità e vantaggio competitivo
- Per comprendere come valutare gli impatti delle proprie scelte operative sui vari attori del processo economico
- Per dotarsi degli strumenti necessari alla gestione strategica della sostenibilità
Docenti Caterina Carroli
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
In questi anni il tema della cosiddetta “responsabilità sociale delle imprese” è diventato sempre più conosciuto ed importante.
Cosa si intende con questo termine? Si tratta di adottare strategie e comportamenti aziendali che riescano a garantire sia un positivo risultato economico sia la soddisfazione dei legittimi interessi ed aspettative dei soggetti coinvolti direttamente ed indirettamente dall’attività dell’impresa: i lavoratori, i clienti, i fornitori, la comunità locale, l’ambiente naturale.
In tempi di grave crisi economica potrebbe sembrare che questo sia un lusso che non ci si può permettere. In realtà l’esperienza di questi anni ha mostrato che un approccio socialmente responsabile è sempre più importante per la competitività di un’impresa.
Sviluppare un approccio strategico di responsabilità sociale è quindi nell’interesse sia delle imprese sia della società nel suo insieme.

Contenuti:
- La Responsabilità sociale di impresa: cosa è e perché si è diffusa?
- Perché un'impresa dovrebbe occuparsene?
- Gli strumenti di gestione della Responsabilità sociale di impresa: come scegliere i più adatti ai diversi contesti organizzativi e come gestirli secondo una logica strategica
- Come un approccio socialmente responsabile può diventare cultura aziendale?

Dove e quando
La Sostenibilità come Vantaggio Competitivo - Business Design and Marketing
home-icon Milano (MI) - Piazza 4 novembre, 7
calendar-icon
Per le date contattare il centro
Questo corso è disponibile anche in altre città:
La Sostenibilità come Vantaggio Competitivo - Business Design and Marketing
home-icon Baveno (VB) - Strada Nazionale del Sempione Oltrefiume, 25
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?