Nessuno meglio di Stefano Anselmo può aiutare a capire il variegato e complesso mondo del trucco ed aiutare aspiranti o esperte Make up Artist ad orientarsi in questo mondo tanto complesso quanto affascinante. Le sue preziose informazioni ed i suoi consigli su come affrontare la professione sono un bagaglio indispensabile per entrare in questo fantastico universo.
Stefano Anselmo esercita la sua attività in molteplici campi della moda, al fianco dei migliori stilisti nelle sfilate del "Prèt à Porter" di Firenze e dell' alta moda di Roma. Ha collaborato con le più note riviste e agenzie pubblicitarie, firmando campagne stampa e televisive. Lavora in campo discografico con la realizzazione di copertine per dischi realizzati da autori di grande prestigio nel campo della musica leggera, del festival di Sanremo, "Fantastico 1", "Fantastico 2" e altri spettacoli televisivi.
Consulente d'immagine e trucco per servizi fotografici, campagne pubblicitarie, video-clip musicali, di: Alice, Gianni Bella, Marcella Bella, Loredana Bertè, Renata Cossotto, Garbo, Gigliola Cinguetti, Giole Dix, Riccardo Fogli, Flavia Fortunato, Raina Kabaiwanska, I Pooh, Mia MArtini, Benedetta Mazzini, Milva, Massimiliano Pani, Platinette, Regine, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Stirling St. Jaques, The Event, Ami Steward, Caterina Valente, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi, Renato Zero, ecc. Ha curato gli effetti speciali di numerosi spot pubblicitari: HAAS, tessuti per l'arredamento (qui il corpo di una donna si trasforma in tessuto disegnato), gli orologi antropomorfi dei biscotti Galbusera, il Re-Topo del formaggio Auricchio, gli occhi truccati con " ali di farfalle vere " degli orologi Mondia, e quelli decorati con piume della linea femminile intima Sognando - La Perla, ecc.
Stefano Anselmo è autore di una dozzina di libri, scrive sulle più note riviste di settore: Les Nouvelles Esthetiques, La Pelle Beauty, Salon, ecc, dove intrattiene i lettori trattando di trucco, moda e di tutto ciò che è legato al mondo dell'immagine (ha al suo attivo più di 200 articoli).
E' presente, coi suoi filmati , relazioni ai congressi L.N.E. nel mondo: Italia, Austria Francia, Israele, Portogallo, Russia, Senegal, Spagna, Stati Uniti, Svizzera. Dal 2003 ha iniziato una collaborazione con l' Università I.U.L.M. di Milano.
PROGRAMMA DEL CORSO
• La figura del truccatore e le specializzazioni
• Know how Fotografia
Per frequentare il corso è indispensabile l'iscrizione confermata dalla segreteria.
Il Costo totale del corso, di euro 290, come indicato nella tabella "Informazioni e Costi", è esente iva ed è comprensivo di qualsiasi altra spesa: non ci sono costi aggiuntivi.