Rivolto aIl corso è rivolto a chiunque voglia imparare il mestiere dell’idraulico. Agli installatori e manutentori di impianti idraulici, ai diplomati degli istituti professionali, agli operatori del settore impiantistico in genere. L’attestato di competenza professionale di installatore e manutentore di impianti idraulici più un periodo lavorativo di 2 anni nel settore corrispondente, è un requisito per l’ammissione ai corsi di qualifica professionale di “Tecnico installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili”. Al corso sono ammessi solo allievi di maggiore età
Note sul pagamentoPagamento dilazionato
Alunni per classe10
Numero posti10
Certificato/attestatoattestato di competenza professionale, con validità Europea, ai sensi della legge n 19 del 6 agosto 2007 della Regione Lombardia.
La figura professionale formata è l’installatore e manutentore di impianti termoidraulici, cioè un tecnico in grado di organizzare e realizzare il montaggio degli impianti idraulici e sanitari secondo le normative vigenti e in grado di svolgere la manutenzione ordinaria e straordinaria degli stessi. L’allievo al termine del corso conoscerà e saprà utilizzare tutte le moderne tecnologie del settore. Il corso è per il 60% svolto in laboratorio.
Le lezioni si terranno quattro volte alla settimana dalle 18.30 alle 21.30 per un totale di 120 ore. Per poter accedere all’esame finale, le ore di frequenza del corso non devono essere inferiori al 75% delle ore totali.