Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso: ENGLISH NEGOTIATION Milano Topcorsi Milano

ENGLISH NEGOTIATION
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di aggiornamento professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Milano

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di aggiornamento professionale
Luogo di svolgimento Milano
Durata 16 Ore
Modalità In aula/di presenza
Requisiti CONOSCENZA PREGRESSA DELLA LINGUA INGLESE
Fascia oraria Tutto il giorno
Note sul pagamento chiedi informazioni al centro
Alunni per classe 6
Numero posti 4
In promozione Si
Requisiti di scolarità Nessuno
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
Il corso tratterà dei principali problemi che deve affrontare un italiano che ha bisogno di negoziare in lingua inglese. Nella prima giornata verrà fornito un vocabolario di base che aiuterà i partecipanti a organizzare le conoscenze che già posseggono. Simulare un negoziato si dimostrerà utile anche come "riscaldamento" per completare un compito più impegnativo: i partecipanti impareranno come riconoscere e contrastare le più comuni astuzie negoziali. A questo punto dell'addestramento, il corso sposterà l'attenzione sul tema: "negoziare in inglese con persone non madrelingua inglese". I partecipanti acquisiranno familiarità con alcuni strumenti di base per la raccolta e l'analisi delle informazioni sulle loro controparti. In particolare, un aspetto cruciale sarà l'adeguata gestione di una delegazione in un processo negoziale: l'analisi delle dinamiche d'interazione tra le delegazioni, specialmente quando sono asimmetriche (una delegazione molto più ampia e meglio strutturata dell'altra); le possibilità di manipolazione nella gestione delle delegazioni; come contrastare la superiore "potenza di fuoco" della controparte nel processo negoziale.
Nella seconda giornata i partecipanti faranno pratica con un vocabolario inglese avanzato di termini ed espressioni che possono essere particolarmente utili in una negoziazione. Un uso appropriato e attento di aggettivi, verbi e avverbi può assicurare un margine su una controparte meno preparata a cogliere il vantaggio dato da parole accuratamente scelte. L'esperienza acquisita dai partecipanti in precedenti trattative con controparti straniere e le "lezioni apprese" nel corso di quelle negoziazioni saranno esaminate in modo dettagliato. Un'attenta preparazione e una migliore conoscenza del processo negoziale con controparti di differente nazionalità e diversa cultura costituiranno l'elemento centrale di esercitazioni più complesse. L'esercitazione conclusiva sarà una simulazione di una trattativa complessa, con molteplici attori coinvolti. Dal momento che il corso sarà frequentato da un numero limitato di partecipanti, risulterà particolarmente intensivo e, in una certa misura, piuttosto faticoso. L'inglese sarà la lingua comunemente usata per tutta la durata del corso. Sono previsti approfondimenti linguistici e sulle differenze interculturali con controparti di altra nazionalità.


Dove e quando
ENGLISH NEGOTIATION
home-icon Milano (MI) - VIA SPEZIA 11
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?