Il Corso di Formazione per Web Marketing vuole formare una figura professionale in grado di rispondere alla crescente richiesta di risorse sempre più specializzate in grado di operare nel web e soprattutto in grado di intraprendere una carriera di successo nel settore del Nuovo Millennio, quello digitale.
Il corso mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata alla giusta strategia per promuovere un prodotto o un servizio sul web per ogni genere di business, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance).
Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata dinamicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative e indispensabili capacità organizzative di gestione del lavoro e dello stress unite a un ottimo utilizzo del computer.
L’attività formativa si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese (legata principalmente al mondo digitale).
I contenuti del corso vertono su Cenni di economia aziendale, Cenni di marketing, Elementi di comunicazione, Creazione di contenuti, Content Marketing, SEO, Digital Marketing con Google Adwords e Social e Media Marketing.
Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza.
Sbocchi lavorativi:
A seguito del corso, il partecipante potrà operare come
• Web Marketing Manager
• Inbound Marketing Manager
• Web Content Editor
• SEO Specialist
• Social Media Strategist
• Social Media Specialist
con i seguenti possibili sbocchi lavorativi
• Web Agency
• Agenzie di Comunicazione
• Agenzie di Grafica Pubblicitaria
• Aziende editoriali
• Freelance
Requisiti minimi richiesti:
• Maggiore età
• Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1)
• Conoscenza sufficiente della lingua inglese
• Ottima conoscenza dell’uso del PC e della navigazione Internet
• È necessario aver assolto l’obbligo scolastico
Materie di Studio:
• Cenni di Economia Aziendale
• Cenni di Marketing
• Elementi di comunicazione
• Creazione di Contenuti
• Content Marketing
• SEO
• Digital Marketing con Google Adwords
• Social e Media Marketing
Durata del Corso:
• 240 ore di parte teorica
• Minimo 2 mesi di parte pratica
• Garanzia di profitto
Docenti:
Dott.ssa Elena Garavello
La Dott.ssa Elena Garavello è docente di diritto, economia e marketing. È laureata in Economia aziendale, management e professioni presso l’Università degli Studi di Ferrara. Insegna nelle Scuole superiori della provincia di Rovigo.
Assistenza:
Dott. Enrico Ghirelli
Il Dott. Enrico Ghirelli è laureato in “Tecnologo della Comunicazione Audiovisiva e Multimediale” presso l’Università degli Studi di Ferrara.
Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo
(**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”)
Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale
Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Azienda)
Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso
Tra le Nostre Strutture Convenzionate oltre 5.000 Aziende da Tutta Italia
Inviaci la richiesta per una consulenza gratuita.
Verrai ricontattato senza impegno.
CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
Dove e quando
Corso di Web Marketing
Milano
(MI) -
Per l'indirizzo contattare il centro