Prepara perIl Corso di Specializzazione in Toys Design si propone di fornire gli strumenti base del mestiere del Designer di Giocattoli. Durante la fase d’aula verranno approfonditi i temi relativi alle fasi iniziali della realizzazione del progetto, l’analisi delle forme, la scelta del linguaggio, l’apporto della matematica nei giochi, nonché la prototipazione e realizzazione del prodotto. La fase teorica sarà accompagnata da esercitazioni e workshop.
L’obiettivo del Corso di Specializzazione è non solo imparare un metodo di lavoro, ma avvicinarsi al mondo dell’infanzia attraverso il concept di un gioco e la sua rappresentazione.
Il Toys Designer si occupa della progettazione e realizzazione di giocattoli. Si tratta di una figura altamente specializzata in quanto progetta prodotti con particolare attenzione al mondo dell’educazione rispondendo ai bisogni della società contemporanea in continua evoluzione.
Il Corso di Specializzazione si rivolge a designer, grafici, interior designer, architetti, illustratori, progettisti.
Alunni per classe18
Numero posti18
Sbocchi professionaliA fronte delle dimensioni del mercato e del numero ancora limitato di professionisti, i Toys Designer trovano lavoro con una certa rapidità. Essi, infatti, solitamente lavorano all’interno dei reparti progettazione di aziende del settore, come liberi professionisti, all’interno di studi di Design specializzati oppure come consulenti per le imprese.