Corso: DEMAND PLANNING: PIANIFICARE E GESTIRE LA DOMANDA COMMERCIALE - Tecniche e metodi di supporto alle decisioni manageriali di Demand Planning & Sales Forecasting MilanoTopcorsi Milano
Prepara per- fornire una esauriente esposizione delle problematiche connesse alla previsione e pianificazione della domanda commerciale
- assistere i responsabili nell'applicazione delle tecniche e dei metodi più aggiornati
- individuare gli aspetti più critici del processo di pianificazione
- selezionare il metodo e lo strumento di pianificazione più adeguato
Note sul pagamentoNote sul pagamentoIscrivendosi attraverso il sito www.simcoconsulting.it si potrà ottenere uno sconto del 10% (ad esclusione dei workshop). Mediante iscrizioni multiple ai seminari a catalogo. Mediante iscrizioni ai percorsi formativi (ove proposti).
Il continuo aumento della numerosità e complessità dei prodotti, le crescenti aspettative in termini di livello di servizio da parte del mercato, nonché la turbolenza e l’imprevedibilità del contesto competitivo hanno un notevole impatto sulle attività della Supply Chain, la cui ottimizzazione si basa su quanto è stato pianificato circa la futura domanda commerciale dei clienti. Peraltro, il funzionamento fluido e corretto dell’intera struttura aziendale – non solo della logistica – necessita di un’aggiornata pianificazione della domanda, basata anche su una solida capacità previsionale, che rappresenta l’input necessario per pianificare e coordinare le operazioni logistiche dell’impresa, ma che non può essere disgiunto da processi aziendali solidi e sistematici per un’adeguata gestione di queste informazioni. Comprendere e dominare le logiche, le tecniche, gli strumenti e le best practices dei processi di Demand Planning e Sales Forecasting ed il modo in cui implementarle nella pratica, vi consentirà di sfruttare al meglio strumenti e conoscenze che spesso sono già patrimonio aziendale, purtroppo non sempre utilizzati al meglio.
DEMAND PLANNING: PIANIFICARE E GESTIRE LA DOMANDA COMMERCIALE - Tecniche e metodi di supporto alle decisioni manageriali di Demand Planning & Sales Forecasting