Requisiti Il corso è destinato ai candidati in possesso dei seguenti requisiti: esperienza lavorativa quantomeno biennale in qualità di ausiliario socio-sanitario certificabile attraverso buste paga e/o attestazioni di servizio e maturata all'interno di strutture sanitarie e socio-assistenziali, compimento del 17esimo anno di età alla data di iscrizione al Corso; assolvimento dell'obbligo scolastico.
L'Operatore Socio Sanitario è il professionista che, avendo già conseguito l'attestato di qualifica professionale, svolge la propria attività in contesti sia sociali che sanitari nell'obiettivo di rispondere ai bisogni primari della persona. Il Centro Europeo di Studi Manageriali in partenariato con la ASL di Latina organizza corsi di riqualificazione professionale destinati agli ausiliari sanitari e finalizzati al conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario.
Durata del corso: 600 ore (360 di aula +240 tirocinio)
SEDI DIDATTICHE: Formia e Latina Al termine del corso, gli allievi che avranno superato le prove di esame conseguiranno un attesto di Qualifica Professionale valido agli effetti della legge quadro n.845 del 21 dicembre 1978 e della legge regionale n.23 del 25 febbraio 1992.
Per ulteriori informazione e chiarimenti rivolgersi al Centro Europeo di Studi Manageriali in orari di ufficio al numero telefonico 0771 771676