Prepara perIMPARA VELOCEMENTE un mestiere che non conosce disoccupazione.
E' ben retribuito, permette di lavorare subito ed in qualsiasi parte del mondo. Rende finanziariamente indipendente!
Corso base di Pizza classica, per imparare un lavoro che non conosce crisi e da l’opportunità di lavorare in tutto il mondo. Il corso è aperto a tutti, basta aver compiuto sedici anni.
L’esperienza non conta: verrà insegnato l’abc della pizza, dalla preparazione dell’impasto diretto, indiretto e poolish. In più le tecniche di manipolazione e di stesura degli impasti, tutto con le attrezzature più moderne: dai forni a legna, elettrici, a rullo, a gas, banchi di lavorazione, tagliamozzarella, schiacciapizze a freddo e a caldo, utensileria varia e loro funzionamento. Preparazione di pizze (soprattutto quelle in bianco: i sapori vengono esaltati maggiormente) fatte con l’impasto bianco e con quello con mix vari
(soia, grano duro, ecc.).
In più, nel corso ci saranno lezioni teoriche su cereali, farine, lieviti e impasti.Inoltre, nozioni varie su igiene, gestione dei prodotti alimentari e loro consumo.
Alla fine del corso si terrà un piccolo esame teorico pratico, per valutare la preparazione dell’allievo.
Il corso di pizza classica ha una durata di 40 ore, e si svolge in una settimana (8 ore al giorno dal lunedì al venerdì – corso intensivo) oppure in due settimane, (4 ore al giorno da lunedì al venerdì).
I corsi di pizza classica si tengono in tutta Italia, basta solo cercare sul sito la sede più vicina a casa vostra e chiamare la Scuola italiana pizzaioli per informazioni.
Corso di 40 ore svolto in 1 settimana: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00