Requisiti Il corso può essere seguito dagli utenti che hanno una qualsiasi versione di V-ray, a partire dalla versione 1 in su. V-ray per MAC non è ancora disponibile.
Fascia orariaTutto il giorno
Rivolto aProgettisti di spazi o di terreni in 3 dimensioni: architetti, ingegneri, interior designer, geometri, agronomi, scenografi, tecnici e appassionati di modellazione 3D.
Prepara perGli obiettivi del corso V-Ray completo sono diversi, tutti confluiscono però nel portarvi ad utilizzare il motore di rendering V-ray nel modo più semplice e corretto possibile. Lo scopo di questo corso è di condurvi dalle basi del rendering, applicabili a qualsiasi software, fino all’utilizzo avanzato di luci, strumenti e materiali propri di V-ray.
Il corso è fortemente improntato sul rendering fotorealistico, infatti chi partirà con delle conoscenze anche solo iniziali sulla fotografia si troverà a proprio agio, mentre per chi ne è a digiuno ci saranno comunque dei chiari esempi esplicativi; imposteremo la scena come fosse un set, utilizzeremo la luce come nella realtà e creeremo materiali concreti partendo da immagini semplici.
Non sarà uno sterile corso che spiega semplicemente i passaggi da usare per ottenere quello che si vuole bensì un insieme di esempi, aneddoti e tecniche che ti porteranno a conoscere profondamente e indelebilmente il mondo del rendering.
Il corso si completa con un’ultima lezione di post-produzione dei rendering in Photoshop, che insegna gli ultimi consigli e foto-ritocchi delle immagini create, per la loro presentazione finale.
Oltre alle lezioni teoriche il corso è ricco di esempi ed esercitazioni con tutto il materiale necessario scaricabile per permettere a tutti gli utenti di esercitarsi liberamente.