Requisiti La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.
Fascia orariaFine settimana
Rivolto a• laureati e laureandi fortemente motivati
• giovani professionisti interessati ad acquisire e arricchire competenze specifiche nel settore della comunicazione aziendale.
Prepara perIl Corso di Specializzazione in Comunicazione d’Impresa – Marketing, Pubblicità, Relazioni Pubbliche ha l’obiettivo di fornire competenze professionali, tecniche e manageriali per la gestione della comunicazione integrata, ambito strategico di ogni azienda e organizzazione tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine.
Il corso si presenta come un itinerario completo e altamente professionalizzante, illustrando le consumer relations, la comunicazione pubblicitaria, il crisis management e la comunicazione nel settore della moda, assieme alle tematiche legate all’ufficio stampa e media relations, alle attività di supporto al marketing, all’organizzazione di eventi e all’elaborazione di un piano di comunicazione.
Caratteristica peculiare del corso di specializzazione è l’approfondimento e la completa trattazione dei temi concernenti la comunicazione web, affrontando le tematiche del web marketing, social media marketing e digital pr grazie a insegnamenti, testimonianze e case study di veri esperti del settore.
I plus del percorso sono rappresentati dalla faculty, composta da professionisti di comprovata esperienza nell’ambito della comunicazione d’impresa, la metodologia didattica interattiva e operativa, che mira a fornire conoscenze e competenze pratiche subito spendibili in ambito lavorativo, e la realizzazione di un project work reale, commissionato da un’azienda operante nel settore e presentato durante la giornata conclusiva del corso di specializzazione.
Gli allievi della 15a Edizione hanno ricevuto un project work di grande prestigio dall'agenzia pubblicitaria White, Red & Green per conto della nota azienda fiorentina Proraso, per cui hanno realizzato lavori concernenti la strategia di comunicazione digitale e web marketing.
Alunni per classe20
Requisiti di scolaritàDiploma di scuola secondaria di secondo grado
Descrizione stageAl termine del percorso formativo in aula è previsto uno stage di 3 - 6 mesi.
Sbocchi professionali- uffici marketing e comunicazione di aziende
- agenzie pubblicitarie
- società di consulenza
- web agency
• Comunicazione d’impresa e Marketing
• Comunicazione scritta
• Internal Marketing
• Comunicazione pubblicitaria
• Relazioni con la Stampa
• PR & Eventi
• Piano di Comunicazione
• Crisis Communication
• Comunicazione Digitale
• Comunicazione nella moda
• Strategie di Relazione e Public Speaking
Dove e quando
Corso di Specializzazione in COMUNICAZIONE D'IMPRESA Pubblicità, Marketing e Relazioni Pubbliche / 16° Ed.