Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

NEW: CORSO O.S.A. OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE Caserta

NEW: CORSO O.S.A. OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Corso di formazione professionale
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Caserta

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Corso di formazione professionale
Luogo di svolgimento Caserta
Durata 600 Ore
Modalità In aula/di presenza
Prepara per L’Operatore Socio-Assistenziale è un operatore che, in possesso di adeguata preparazione culturale e professionale, svolge la sua attività prevalentemente nell’assistenza diretta e di cura dell’ambiente di vita, sia a domicilio dell’utente che nelle strutture di cura residenziali. Opera in collegamento con i servizi e con le risorse sociali al fine di favorire l’autonomia personale dell’utente nel rispetto della sua autodeterminazione. E’ in grado di affrontare situazioni di bisogno particolari mediante assistenza capillarizzata sul territorio, evitando da una parte, disagi alle persone in stato di bisogno e alle loro famiglie e, dall’altra, il sovraffollamento e l’uso improprio delle strutture sanitarie e ospedaliere.
Requisiti di scolarità Obbligo scolastico assolto
Stage Si
Obbligo di frequenza Si
Sbocchi professionali l’'attività dell'Operatore Socio-Assistenziale si esplica all'interno dei servizi residenziali, semiresidenziali e territoriali per anziani (case di riposo, servizi di aiuto domiciliare, centri diurni), in servizi residenziali e territoriali per disabili (comunità alloggio, laboratori protetti, convitti, servizi di inserimento lavorativo, assistenza domiciliare), ASL (Ospedali, Cliniche, ecc.), Enti Locali, Scuole di ogni ordine e grado, Asili Nido, Cooperative Sociali e in servizi che si occupano di emarginazione e disagio psichico.
Rilascia Qualifica professionale
Certificato/attestato Attestato di Qualifica Professionale L. 845/78 art. 14 legalmente riconosciuto dalla Regione Campania e valido su tutto il territorio nazionale. Al termine del corso possibilità di svolgere Corso di Riqualificazione per O.S.S. OPERATORE SOCIO SANITARIO.
Programma
Area tecnico-professionale
Area istituzionale e legislativa
Area socio-psico-pedagogica
Area comunicazione
Area socio sanitaria
Tirocinio/stage.


Dove e quando
NEW: CORSO O.S.A. OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE
home-icon Caserta (CE) - Piazza Aldo Moro, 23/24 81100 Caserta
calendar-icon
Per le date contattare il centro

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?