Note sulle iscrizionicorso in promozione per le iscrizebbraio 2015
Requisiti Licenza Media
Prepara perIl superamento del Corso consente di ricoprire una varietà di ruoli tecnico-gestionali nelle Aziende sia Pubbliche che Private operanti nella gestione dei rifiuti, come: raccolta e trasporto di rifiuti urbani e assimilati, raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, gestione di impianti di smaltimento e di recupero, intermediazione e commercio di rifiuti (Decreto Legislativo 5 febbraio 1997, n. 22); bonifica di siti inquinati e beni contenenti amianto.
Note sul pagamentoCorso in STRAORDINARIA promozione per QUESTA EDIZIONE : Sconto di 100 € per i primi 7 iscritti solo per questa edizione
Alunni per classe20
Numero posti20
DocentiALTAMENTE QUALIFICATI E SPECIALIZZATI PER SETTORE
Il Corso consente la preparazione gestione, tecnica ed operativa di Specialisti Responsabili Tecnici capaci di affrontare le differenti problematiche relative a:
- modalità di gestione dei processi di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento di rifiuti in Aziende ed Imprese operante nella gestione dei rifiuti; - obblighi ed adempimenti legislativi vigenti in funzione delle diverse problematiche ambientali; - gestione tecnico-documentale dell'iscrizione all'Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti per i diversi settori di attività indicati nel D.M. 406/98; - gestione delle relazioni e delle comunicazioni con gli Organi Competenti e di Controllo (ASL, ARPA, Provincia, NAS, ecc.)
Il superamento del Corso consente di ricoprire una varietà di ruoli tecnico-gestionali nelle Aziende sia Pubbliche che Private operanti nella gestione dei rifiuti, come: raccolta e trasporto di rifiuti urbani e assimilati, raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, gestione di impianti di smaltimento e di recupero, intermediazione e commercio di rifiuti (Decreto Legislativo 5 febbraio 1997, n. 22); bonifica di siti inquinati e beni contenenti amianto.
Tale qualifica professionale consente di svolgere anche la professione di Consulente Tecnico Gestionale in autonomia o presso Studi e Società di Consulenza.
Il Responsabile Tecnico per la gestione dei rifiuti è un profilo professionale fortemente richiesto dal mercato di riferimento sia in considerazione di un obbligo legislativo per le Aziende tenute all'iscrizione all'Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti dove è richiesta dall'Art. 11, comma 1, lettera A) del DM 406/98 la presenza di tale figura professionale quale requisito tecnico per l'iscrizione in tale Albo, sia in virtù di una sempre maggiore attenzione a tutte le argomentazioni connesse al recupero e alla tutela dell'ambiente. La figura professionale si inserisce all'interno di qualsiasi processo produttivo che implica la gestione del 'rifiuto'.
DURATA DEL CORSO : 320 ore di cui 256 in modalità Formazione a Distanza
(on-line) e 64 ore in aula.
REQUISITI D' ACCESSO: Licenza media
TITOLO RICONOSCIUTO: QUALIFICA REGIONALE RESPONSABILE TECNICO IMPRESA GESTIONE RIFIUTI
ISCRIZIONI APERTE: CORSO IN PARTENZA : APRILE 2015
Corso in STRAORDINARIA promozione per QUESTA EDIZIONE : Sconto di 100 € per i primi 7 iscritti.
Dove e quando
Questo corso è disponibile anche in altre città:
CORSO RESPONSABILE TECNICO IMPRESA GESTIONE RIFIUTI in Fad
Caserta
(CE) -
via Arena, Centro Direzionale Corpo 8