Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Requisiti Avere buona dimestichezza con gli strumenti Web
Fascia orariaTutto il giorno, Mattino
Rivolto aIl corso è rivolto a:
-neodiplomati e laureati che desiderano approfondire e potenziare ulteriormente le proprie competenze in un’area che offre molteplici sbocchi professionali
-professionisti della comunicazione e del marketing che vogliono aggiornare le proprie skills strategiche ed operative
-imprenditori che gestiscono un'attività che necessitano di un corso pratico, utile per gestire tutte le attività fondamentali in ottica di un rapido sviluppo web
Prepara perQuesto corso ha il preciso obiettivo di fornire le competenze pratiche concrete e le tecniche più efficaci nell'attuale contesto web: dalla costruzione e gestione di una strategia digitale, all'utilizzo operativo dei social network di maggior rilievo, costruendo ed operando una pianificazione adeguata al raggiungimento degli obiettivi aziendali sfruttando molteplici strumenti operativi offerti dalle dinamiche web.
Note sul pagamentoPromozione per i primi iscritti: 360 euro
E' prevista una suddivisione in MODULI specifici, in modo da poter decidere se seguire integralmente il percorso o selezionare determinate aree d’interesse.
MODULO 1 WEB STRATEGY (12 ore): Introduzione al web marketing e ai social media; la comunicazione sul web 2.0, evoluzioni e tendenze; definizione del concetto di strategia digitale e degli elementi che la costituiscono; costruzione di un piano web marketing; analisi dei nuovi target : personas, inbound marketing;
MODULO 2 SOCIAL MEDIA MARKETING (16 ore): Il marketing su Facebook: Utilizzo delle pagine fan; Gli insights ; Le tipologie di Campagne ADV ; I gruppi; sviluppo del funnel di vendita su Facebook; direct response marketing; gestione del brand e della reputazione sui Social; creazione di una content strategy; gestione congiunta di facebook e blog, youtube marketing
MODULO 3 SOCIAL PUBLIC RELATIONS (4 ore): Ufficio stampa 2.0 e gestione del brand e della community B. Esercitazione sulla gestione social del brand e sull'implementazione di una strategia digitale integrata.
MODULO 4 GOOGLE MARKETING (8 ore): Seo e Keywords strategy, analisi e competitività delle keywords, seo on page e seo off-page, Sea e google Adwords, processo d’asta e creazione annunci,