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Prepara per• Comprendere lo scenario del Social Web
• Comprendere e usare correttamente l'aspetto conversazionale dei Social Media come strumento di marketing
• Costruire, alimentare e monitorare la reputazione Online
• Costruire una rete di relazioni con Influencers Blogger, Twitter e Youtubers
• Elaborare i migliori contenuti per creare engagement e loyalty
• Creare contenuti “virali”
• Usare le metriche per capire il ROI nei Social Media
"La social reputation è una conversazione che qualcuno sta facendo, proprio in questo momento, su di voi, malgrado voi"
Nel corso degli ultimi anni la Rete è profondamente mutata, diventando un luogo in cui gli aspetti conversazionali e sociali rivestono un ruolo fondamentale per aziende e brands. Partecipare a questa conversazione significa non solo instaurare un proficuo dialogo diretto con i propri customers, ma anche aprirsi a molteplici opportunità di consolidare e ampliare i propri mercati. Il Corso in Social Media e Online Reputation Management permette di approfondire i linguaggi e le strategie utili per inserirsi in maniera fruttuosa all’interno del social web, oltre che fornire competenze e strumenti pratici per monitorare e far crescere la propria online reputation.
PROGRAMMA
• Lo scenario in costante evoluzione: usare il Gartner Hype Cycle per individuare e anticipare i nuovi trends nel Social Media Marketing
• Le strategie e gli obiettivi all'interno di un piano di SMM
• Il linguaggio dei differenti Social Media
• Engagement e Loyalty
• Content is the King: Organic, Payed, Owned
• Tutti i segreti svelati del viral: come creare un contenuto che si auto-diffonde
• Crowdsourcing: quando gli utenti lavorano per noi
• Creazione e gestione dei contenuti attraverso strumenti di programmazione: il piano editoriale
• La Social Reputation come strumento di marketing: mezzi e tecniche di gestione, monitoraggio e analisi
• Creare una rete di relazione stabile con bloggers e influencers: Info, Power, Access, Stuff, Budget come motivatori per il coinvolgimento attivo
• Social Media Personas
• Le abilità indispensabili di un community manager
• Crisis Online: prevenzione, gestione, contenimento, valutazione
• Epic Fails/Epic Wins: Case Histories positive e negative di Social Reputation
DURATA E ORARIO
8 ore
Sabato 12 settembre 2015 09.00 - 18.00
METODOLOGIA DIDATTICA
Il corso prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni e discussioni di case history.
Formazione in house
Il seminario può essere personalizzato e organizzato in azienda sulla base delle specifiche esigenze formative.