Rivolto aIl seminario Organizzare Eventi Aziendali è un percorso di formazione breve ma completo, flessibile e compatibile con la professione.
Si rivolge a professionisti e operatori aziendali che vogliono acquisire competenze specifiche nel settore, meeting planner che intendono sistematizzare le conoscenze e a tutti coloro che hanno interesse verso il mondo degli eventi.
Prepara perL’evento, nelle sue diverse tipologie quali meeting, incentive, convention, road show, eventi promozionali, rappresenta un importante strumento di comunicazione e marketing aziendale.
Il seminario ha l’obiettivo di fornire le tecniche e gli strumenti per realizzare un evento di successo. Verranno analizzate tutte le fasi organizzative: dall’ideazione alla pianificazione e gestione, per arrivare alla comunicazione e all’analisi post evento.
Alunni per classe15
Numero posti5
DocentiProfessionisti del settore di comprovata esperienza.
Gli eventi come strumento di comunicazione aziendale
• Scenario di contesto
• Diverse tipologie di eventi
• Gli eventi promossi dalla domanda aziendale
• Individuazione degli obiettivi
• Scelta di un evento in funzione degli obiettivi
Processo organizzativo
• Briefing ed elaborazione del progetto
• La scelta della destinazione e della location
• Il piano economico-finanziario
• La presentazione del progetto
• La preparazione del piano operativo
• La creazione di un team di progetto
• La comunicazione
• La ricerca di sponsorizzazioni
• Il coinvolgimento dei fornitori di servizi
Esecuzione
• Gli aspetti logistici e tecnici in fase di evento
• Le attività post-evento
• La relazione con il cliente