Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346

Corso ORGANIZZARE EVENTI AZIENDALI Bologna Topcorsi Bologna

Corso ORGANIZZARE EVENTI AZIENDALI
Cerca corsi simili a questo
Tipologia
Seminario/convegno
Modalità
In aula/di presenza
Non hai trovato
il corso
che cercavi?
Ricevi nuovi
corsi via email
Trova
corsi
Luogo di svolgimento

Bologna

Per il prezzo contattare il centro
Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Vedi telefono
Vedi telefono
Tipologia Seminario/convegno
Luogo di svolgimento Bologna
Durata 16 Ore
Modalità In aula/di presenza
Fascia oraria Fine settimana
Rivolto a Il seminario Organizzare Eventi Aziendali è un percorso di formazione breve ma completo, flessibile e compatibile con la professione.
Si rivolge a professionisti e operatori aziendali che vogliono acquisire competenze specifiche nel settore, meeting planner che intendono sistematizzare le conoscenze e a tutti coloro che hanno interesse verso il mondo degli eventi.
Prepara per L’evento, nelle sue diverse tipologie quali meeting, incentive, convention, road show, eventi promozionali, rappresenta un importante strumento di comunicazione e marketing aziendale.
Il seminario ha l’obiettivo di fornire le tecniche e gli strumenti per realizzare un evento di successo. Verranno analizzate tutte le fasi organizzative: dall’ideazione alla pianificazione e gestione, per arrivare alla comunicazione e all’analisi post evento.
Alunni per classe 15
Numero posti 5
Docenti Professionisti del settore di comprovata esperienza.
Rilascia Attestato di frequenza
Programma
Gli eventi come strumento di comunicazione aziendale
• Scenario di contesto
• Diverse tipologie di eventi
• Gli eventi promossi dalla domanda aziendale
• Individuazione degli obiettivi
• Scelta di un evento in funzione degli obiettivi

Processo organizzativo
• Briefing ed elaborazione del progetto
• La scelta della destinazione e della location
• Il piano economico-finanziario
• La presentazione del progetto
• La preparazione del piano operativo
• La creazione di un team di progetto
• La comunicazione
• La ricerca di sponsorizzazioni
• Il coinvolgimento dei fornitori di servizi

Esecuzione
• Gli aspetti logistici e tecnici in fase di evento
• Le attività post-evento
• La relazione con il cliente

Dove e quando
Corso ORGANIZZARE EVENTI AZIENDALI
home-icon Bologna (BO) - Piazza dei Martiri 1943-1945, 1
calendar-icon
Dal: 18/06/2016 Al: 25/06/2016 Chiusura iscrizioni: 18/06/2016

Iscrizioni chiuse
Iscrizioni aperte
Questo corso viene proposto da:
Non hai trovato il corso che cercavi?