Luogo di svolgimento Romano di Lombardia (Bergamo)
Durata90 Ore
ModalitàIn aula/di presenza
Note sulle iscrizioninumero chiuso
Requisiti Maggiore età, diploma di licenza media.
Fascia orariaPomeriggio, Sera
Rivolto atutti
Prepara perL'obiettivo del corso è formare una figura di Tatuatore e Piercer che risponda ai requisiti del QRSP regionale di Regione Lombardia.Il corso fornirà conoscenze, abilità e competenze legate alla professione, in ottemperanza della normativa di legge in vigore.
Note sul pagamentorateizzabile
Alunni per classe25
Numero posti25
DocentiINZAGHI ELISEA-ERIKA ROCCHI
In promozioneSi
Requisiti di scolaritàScuola media
Obbligo di frequenzaSi
Sbocchi professionalioperatore di tatuaggio e piercing
L’operatore di tatuaggio e piercing esegue trattamenti di abbellimento del corpo mediantel'impuntura dello strato superiore della pelle e la successiva iniezione di pigmenti colorati el’applicazione su cute o mucose di anelli, metalli o gioielli. Nell’esecuzione delle proprie attività utilizza tecniche, dispositivi e prodotti specifici di carattere estetico; a garanzia della salute del cliente applica i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti ed opera nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.
Obiettivi
L'obiettivo del corso è formare una figura di Tatuatore e Piercer che risponda ai requisiti del QRSP regionale di Regione Lombardia.Il corso fornirà conoscenze, abilità e competenze legate alla professione, in ottemperanza della normativa di legge in vigore.
Corso strutturato per dare agli operatori di tatuaggio & piercing competenze igienico sanitarie elevatissime, oltre che nozioni di tecnica del materiale e apprendimento pratico di tatuaggio e piercing.