Prepara perObiettivo del corso: Il master in grafica pubblicitaria tu trasferirà le competenze necessarie alllo sviluppo della creatività, perfezionando l'uso di strumenti multimediali, infomratici necessari a sviluppare l'idea. L'obiettivo è formare delle prodezioni visive, capaci di elaboprare, organizzare e realizzare attività produttive per la comunicazione grafica, decodificando i fenomeni socio economici.
Requisiti di scolaritàDiploma di scuola secondaria di secondo grado
StageSi
Descrizione stage100 ore da effettuarsi presso aziende locali leader del mercato della grafica.
Esperto per la Grafica Pubblicitaria, vale a dire specialista dei più innovativi e professionali software per la grafica. Conosce tecnologie tradizionali e moderne delle produzioni visive. Sa bene elaborare, organizzare e realizzare attività produttive per la comunicazione grafica, decodificando i fenomeni socio-economici e coniugando gli aspetti formali della professione con quelli pratico-comunicazionali.
La grafica pubblicitaria rappresenta il settore più interessante e complesso della computer grafica, in cui interagiscono competenze di marketing, comunicazione, psicologia e design.
MODULO 1 Comune alle varie tipologie corsuali, obbligatorio per tutti i corsi Regionali
MODULO 2 Psicologia e Comunicazione
MODULO 3 Creatività e comunicazione visiva (laboratorio creativo)
MODULO 4 Laboratorio Tecnico della progettazione GRAFICA (laboratorio grafica)
MODULO 5 Tecniche della Produzione GRAFICA
MODULO 6 Mezzi della progettazione GRAFICA
MODULO 7 Dalla teoria alla pratica: Ricerche e Progetti
MODULO 8 Preparazione book Personale
MODULO 9 Stampa book personale (stage in tipografia)
STAGE con aziende leader del mercato grafico
Rientro in classe e preparazione esame finale