Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 432320 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152 Corso: Marketing Fundamentals - Business Design and Marketing Verbano-Cusio-Ossola, Milano - Topcorsi.it Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/html/components/com_community/views/tcview.php on line 346
Luogo di svolgimento Baveno (Verbano-Cusio-Ossola), Milano
Durata2 Giorni
ModalitàIn aula/di presenza
Fascia orariaTutto il giorno
Rivolto aManager e executive che si occupano di marketing e innovazione, ma anche manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio.
Prepara per- Acquisire le fondamentali competenze di marketing per il successo dell’azienda
- Sviluppare le necessarie abilità di lettura del mercato volte alla massima valorizzazione dei capitali tangibili ed intangibili del prodotto, della marca e dell’organizzazione
- Capire ed interpretare al meglio i bisogni del cliente e rispondere in maniera efficace
Il corso propone un modo nuovo di vedere il mercato fornendo gli strumenti per sviluppare le competenze e per definire il posizionamento della marca e creare una customer value proposition distinta e rilevante per i potenziali clienti. Offre inoltre una visione complessiva del marketing operativo e su come pensare e realizzare i momenti di contatto tra il cliente e la marca nell’ottica della massima valorizzazione dei capitali tangibili e intangibili dell’organizzazione.
Contenuti
- Elementi fondamentali di un attività di marketing di successo
- Lettura del mercato e scenari futuri
- Il posizionamento: combinazione originale di promesse e valori che distinguono la marca
- Customer Value Proposition centrata sul cliente
- La gestione della marca: un nuovo modello per combinare la storia e l’essenza della marca in maniera efficace
- La definizione strategica del prezzo, il suo ruolo centrale nel modello di business e nel funzionamento dell'impresa
- La distribuzione e la vendita oggi
- Comunicare creando valore, creare una conversazione e una relazione di fiducia con il cliente, i nuovi strumenti del marketing.
Dove e quando
Marketing Fundamentals - Business Design and Marketing
Baveno
(VB) -
Strada Nazionale del Sempione Oltrefiume, 25