Note sulle iscrizioniinviare richiesta di iscrizione entro il 14 novembre 2014
Requisiti Gradita una competenza basilare in grafica e web
Fascia orariaPomeriggio
Rivolto adisoccupati inoccupati al di sotto dei 30 anni
Prepara perIl corso è stato pensato come ideale complemento al percorso “Web e Social Media Producer” e mira a maturare un profilo che sia in grado di pianificare una campagna di Web Marketing articolata su più canali. Il corsista sarà in grado di progettare la comunicazione digitale della propria azienda e, all’occorrenza, di porre in essere anche la parte operativa.
Alunni per classe10
Numero posti10
Requisiti di scolaritàObbligo scolastico assolto, Diploma di scuola secondaria di secondo grado
Web design e sviluppo web
- progettazione di un sito web: wireframe e mockup interattivi
- nozioni di accessibilità e usabilità
- nozioni e sintassi XHTML 1.0 e HTML5
- nozioni e sintassi CSS 2.1 e CSS3
- nozioni di design di interfaccia, usabilità e buone pratiche nella web design
- nozioni e sintassi di javascript
jQuery
- framework di sviluppo web
- introduzione ai CMS
- amministrazione e personalizzazione dei principali CMS Opensource
Web marketing
- SEO e posizionamento organico i concetti base
- come funziona un motore di ricerca, i principali algoritmi
- pianificare una campagna SEO
- ottimizzazione on site
- ottimizzazione off site
- SEO e i CMS
- nozioni di SEM
- content marketing: ideare una content strategy efficace
- direct marketing: pianificare e gestire una campagna
- web analytics: monitorare le performance online
Social Media Marketing
- Facebook panoramica e concetti basilari per comunicare
- Pianificare campagne pubblicitarie in Facebook
- Twitter marketing
- Google+ marketing
- Pinterest e Linkedin