Note sulle iscrizioniContatta i nostri consulenti al 800300818
Requisiti conoscenze informatiche di base
Fascia orariaSera
Rivolto aIl corso è indirizzato a chi intende acquisire le conoscenze più importanti di AutoCAD, raggiungendo un’elevata produttività e precisione nella realizzazione dei disegni. I partecipanti saranno in grado di affrontare i comandi per la creazione di un disegno 2D e la visualizzazione dello stesso, per disegnare e modificare i vari tipi di entità, per creare simboli personalizzati, per aggiungere quote e per stampare in scala.
Il corso intende trasmettere il metodo di lavoro, in base al contesto di progettazione, fornendo gli strumenti fondamentali per la gestione dell’ambiente di AutoCAD. Il corso è supportato da esercitazioni pratiche, che permettono di applicare le conoscenze apprese e acquisire maggiore padronanza nell’uso del programma.
Prepara perIl corso è indirizzato a chi intende acquisire le conoscenze più importanti di Autocad, raggiungendo così un'elevata produttività e precisione nella realizzazione dei disegni. I partecipanti saranno in grado di affrontare i comandi per la creazione di un disegno in 2D e 3D e la visualizzazione dello stesso; disegnare e modificare vari tipi di entità; creare simboli personalizzati; aggiungere quote e stampare in scala.
Note sul pagamentoDilazionabile in tre rate
Alunni per classe8
Numero posti4
DocentiIngegnere
Requisiti di scolaritàScuola media
Sbocchi professionaliSbocchi professionali: al termine del corso l'allievo potrà inserirsi in piccole e medie aziende meccaniche, presso studi di architettura e progettazione, ambito pubbliciatrio, team di sviluppo Web o intraprendere la strada del libero professionista
Target Service Solutions, ente accreditato dalla Regione Lombardia per la formazione professionale, organizza un corso completo di CAD 2D e 3D con frequenza serale (dalle 18.00 alle 22.00) per tre sere a settimana.
I sistemi CAD sono progressivamente diventati degli irrinunciabili strumenti di lavoro nell'industria meccanica e affine, gli ultimi sviluppi stanno portando ad una integrazione con altri software presenti in azienda, al fine di gestire con un unico sistema tutti i dati, geometrici, tecnologici, gestionali ecc., del prodotto nell'intero ciclo di vita.
Allo stesso tempo il disegno tecnico, oltre che uno strumento di lavoro attraverso il quale si sviluppano le soluzioni dell’industria meccanica ed affine, rimane un fondamentale linguaggio di comunicazione da conoscere per procedere nell’ambito della produzione meccanica stessa.