Requisiti Le capacità relazionali e manageriali sono i requisiti base per chi vuole inoltrarsi nel mondo della gestione di Eventi.
La necessità di interfacciarsi con un gran numero di interlocutori richiedo doti di comunicazione, mediazione, negoziazione oltre alla capacità di creare empatia in breve tempo.
Competenze di web, web marketing, social media sono un aiuto nella comunicazione e promozione dell’evento.
La Conoscenza su temi relativi alla sostenibilità è gradita per poter gestire gli eventi secondo gli standard ISO 20121 e BS 8901
Fascia orariaTutto il giorno
Rivolto aNeolaureati in Comunicazione e Marketing o discipline simili
Prepara perGli studenti saranno preparati ad affrontare ogni aspetto della Event Industry, dalla progettazione alla realizzazione degli Eventi
Note sul pagamentoPrezzo valido fino a Febbraio 2014
L'Event Management Campus è un progetto unico in Italia. Una Scuola Biennale in grado di plasmare l'Event Manager del presente e del futuro.
L'Event Management Campus è una ESPERIENZA. Una esperienza di vita, una esperienza di formazione, ricerca, crescita professionale. E può da subito costituire un'esperienza lavorativa.
L’obiettivo è formare gli EVENT MANAGER del futuro, in grado di operare nella ideazione, creazione, gestione, organizzazione di un EVENTO, inteso come moderno strumento di comunicazione, marketing e business.
160 ore d'aula incentrate sul Project Management e sulle discipline correlate all'organizzazione di eventi. Una introduzione stimolante e completa atta a gettare le basi per la fase successiva del percorso. Una base solida su cui costruire, anche destrutturando, le fondamenta della futura professione. Ma è solo l’inizio di 2 anni di vera esperienza sul campo.
Fase di Aula:
Project Management
Introduzione all'organizzazione e gestione degli Eventi
La Sostenibilità negli Eventi
La Comunicazione degli Eventi
Mercati e Tendenze
Ruolo di Internet nello Sviluppo Professionale
Learn on the Job:
Primo Anno
Organizzazione della Kermesse dedicata all’Event Management “Made In Event” sia come evento reale a basso impatto che come evento on-line. Con la prima edizione del Campus, parte anche la prima edizione della manifestazione.
Secondo Anno
Ideazione e organizzazione di Eventi progettati e prodotti su iniziativa dei PARTECIPANTI.