Requisiti Titolo di laurea di qualsiasi ordine, livello e grado
Fascia orariaTutto il giorno
Rivolto aLaureati, laureandi entro l'anno solare dell'Anno Accademico in corso o professionisti con pregresso certificabile e documentabile almeno triennale
Prepara perl'inserimento nel settore degli eventi internazionali e negli Events Department delle grandi catene alberghiere
Note sul pagamentoPagamento rateizzabile
Alunni per classe10
Numero posti10
DocentiI migliori professionisti del settore Events & Meetings
StageSi
Descrizione stagePresso le più grandi società di eventi internazionali e Events Department delle grandi catene alberghiere
Sbocchi professionaliAgenzie di Meeting e Congressi, dipartimenti Organizzazione Eventi di strutture alberghiere
Borsa di studioNo
Certificato/attestatoMaster riconosciuto a livello internazionale
MASTER IN INTERNATIONAL MANAGEMENT DELLA GESTIONE CONGRESSUALE E DEGLI EVENTI TURISTICI ENOGASTRONOMICI E RELIGIOSI
Il Master MCER è IL PRIMO ESEMPIO in Italia di alta formazione e specializzazione nel settore degli eventi, con un focus sull’organizzazione e gestione degli eventi enogastronomici e degli eventi religiosi.
Il Master si sviluppa, con seminari, lezioni, problem based learning e conferenze di esperti del settore, in tre MODULI, di cui il I° propedeutico ad uno dei due specialistici o ad entrambi.
I° MODULO - PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELL’ATTIVITA’ CONGRESSUALE
100,00 euro (tassa di iscrizione) + 500,00 euro (tassa di frequenza) / min. 20 allievi
- International Events Management (16 h)
- Web Marketing (16 h)
- Yield e Revenue Management (16 h)
- Destination Management (16 h)
II° MODULO - PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEGLI EVENTI ENOGASTRONOMICI
800,00 euro (tassa di frequenza) / min. 20 allievi
- Economia e Marketing del Turismo Sostenibile (16 h)
- Organizzazione e Marketing degli Eventi Enogastronomici (16 h)
- Marketing Territoriale Enogastronomico – Itinerari (16 h)
- Comunicazione Turistica e Pubbliche Relazioni (16 h)
- Quality Standards (16 h)
III° MODULO - PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEGLI EVENTI RELIGIOSI
800,00 euro (tassa di frequenza) / min. 20 allievi
- Economia e Marketing del Turismo Religioso (16 h)
- Legislazione dei Beni Culturali ed Ecclesiastici (16 h)
- Responsabilità Sociale dell’Impresa Turistica (16 h)
- L’Offerta Territoriale in Ambito Religioso - Itinerari (16 h)
- Religious Events Marketing (16 h)