Requisiti Per frequentare il Master sono necessari un pc ed una connessione ad internet. Seguire il Master è semplicissimo, dopo aver effettuato l’iscrizione il corsista riceverà via mail le credenziali di accesso alla piattaforma e potrà seguire le lezioni.
Fascia orariaTutto il giorno, Mattino, Pomeriggio, Sera, Fine settimana
Rivolto aAddetti del settore, manager, imprenditori e professionisti o tutti coloro che intendono acquisire competenze specifiche nell’ ambito della gestione economica e finanziaria dell'impresa turistica.
Prepara perSviluppo di conoscenze relative alla gestione dei principali strumenti di contabilità, finanza e controllo dell'impresa. Il piano di studi è costruito in modo da garantire una formazione multidisciplinare, fondamentale al fine di comprendere il funzionamento delle moderne organizzazioni turistiche.
Descrizione stageE' possibile richiedere l'attivazione di uno stage (500 ore) versando una quota supplementare di 400€ + iva. Lo stage sarà su tutto il territorio nazionale.
Sbocchi professionaliSviluppo di competenze nelle discipline economiche, manageriali e finanziarie, sviluppando appropriate metodiche di analisi e di interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche d'azienda.
Certificato/attestatoAttestato on line di frequenza che certifica la partecipazione al Master.
2. Struttura ed organizzazione delle imprese turistiche
3. Amministrazione, finanza e controllo delle imprese turistiche
4. Room Division Management
5. F&B Management: Inventario ed Approvvigionamento
6. F&B Management: Ospitalità e Gestione Ristorativa
7. Marketing e comunicazione per le imprese turistiche
8. Marketing Management delle strutture ricettive
Il Master è composto da 8 moduli didattici, ognuno dei quali costituisce un’unità didattica autonoma. Ogni modulo presenta contenuti multimediali presentati sotto forma di video-lezioni in flash accessibili dalla piattaforma e-learning SESEF.
La scelta sulla fruizione in successione dei moduli può essere effettuata liberamente dal corsista, tuttavia la scuola consiglia di seguire i moduli nella struttura propedeutica in cui sono presenti sulla piattaforma. I contenuti dei moduli sono curati da docenti professionisti presenti nella faculty della SESEF.