Requisiti Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V. O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O.
Per i candidati stranieri saranno considerati i titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
Fascia orariaTutto il giorno
Rivolto aTutti i candidati che abbiano come obiettivo crearsi una professione nel mondo del web .
Prepara perQuesto Master forma professionisti in grado di ideare e gestire strategie di marketing e comunicazione online e di coordinare le diverse figure necessarie al processo.
Alunni per classe30
Numero posti30
DocentiDirettore del Master Marisa Galbiati – Vice Preside della Scuola del Design (Politecnico di Milano)
StageSi
Descrizione stageIl percorso formativo si concluderà con uno stage in azienda di 500 ore, tramite cui i partecipanti potranno trasferire le competenze acquisite durante il Master, sotto la guida e i suggerimenti di esperti che da tempo operano nel mondo del web con diversi profili professionali.
Sbocchi professionaliLe principali responsabilità e competenze cui la figura è in grado di assolvere saranno:
definire e attuare strategie sui social media
coordinare una squadra di esperti digitali in diverse discipline tra cui Social Media, SEO, SEM, Product Management e Usability Design. Coordinare i creativi per le campagne online
coadiuvare il direttore marketing per il piano di comunicazione online
proporre e gestire il budget di investimenti in marketing e comunicazione online
svolgere attività di online marketing e social media marketing
svolgere web e social media monitoring su brand awareness e brand reputation
padroneggiare web analytics (metrics, insights)
svolgere attività di community management & engagement
realizzare e gestire contenuti per il web
Certificato/attestatoDiploma di Master di I livello
Il percorso formativo si articola in lezioni frontali e numerose esercitazioni singole e collettive. La metodologia didattica che viene applicata è un insieme di "imparare facendo", business game, brainstorming e realizzazione di progetti reali direttamente online. A coronamento di questo processo, la capacità progettuale acquisita dagli studenti verrà messa alla prova con due project work in cui saranno assegnati loro brief da parte di clienti reali.
Durante il corso del master si terranno alcuni seminari con testimoni privilegiati del mondo del web e della comunicazione digital, che consentiranno agli studenti di essere a diretto contatto con i protagonisti più eccellenti della rete.