Luogo di svolgimento Milano, Baveno (Verbano-Cusio-Ossola)
Durata10 Mesi
ModalitàIn aula/di presenza
Requisiti è necessaria la laurea in discipline tecnico-scientifiche e economico-giuridiche
Fascia orariaTutto il giorno
Rivolto aÈ un programma rivolto prevalentemente a laureati in discipline tecnico-scientifiche.
E’ aperto anche a laureati di facoltà economico-giuridiche, previa valutazione del curriculum professionale e universitario.
Prepara perSbocchi Professional:
- HSE manager
- Product manager
- Manufacturing e production manager
- Energy manager
Note sul pagamentocomprende le attività previste durante la fase d'aula, il materiale didattico e le lezioni di informatica e inglese. I pagamenti sono suddivisi in tre rate.
StageSi
Descrizione stageSei mesi di tirocinio in aziende e istituzioni nazionali e internazionali, start-up in crescita e società di consulenza.
Sbocchi professionaliGrazie alla formazione a 360° sulle tematiche Green potrai scegliere tra le varie aree di inserimento quella che più si avvicina alle tue caratteristiche ed aspettative e per permetterti di sviluppare una maggiore versatilità, indispensabile nel mercato del lavoro. Aree di inserimento dopo il Programma: Supply Chain, Product Management, Health, Safety and Environment, Qualità, CSR, Sviluppo Prodotto, Produzione.
Borsa di studio La Fondazione ISTUD indice un concorso per 2 BORSE di STUDIO a copertura del 50% dei costi di iscrizione al Programma, ciascuna dell'importo di 3.100 Euro + IVA. I partecipanti, previo superamento delle prove di selezione e iscrizione al programma, dovranno elaborare ed inviare via mail entro 3 settimane dal versamento della prima rata un testo di 3 cartelle e una rappresentazione grafico-schematica di 1 cartella sul tema "Pragmatica dell'economia green".
Alcune Regioni e Province mettono a disposizione borse di studio e voucher per la partecipazione a Master di Alta Formazione e Stage professionalizzanti. Contatta gli URP degli enti per maggiori informazioni.
L’obiettivo di questo PROGRAMMA POST-LAUREA è quello di formare figure manageriali che abbiano le competenze normative e operative in tema di clima, energia e ambiente.
Aree di inserimento dopo il Programma
Sviluppo prodotto, ambiente qualità e sicurezza, supply chain, valutazione rischio ambientale, efficientamento energetico delle strutture e dei processi produttivi
Struttura del Programma
• Formazione in aula: 9 settimane di lezioni frontali, testimonianze e visite aziendali
• Project work: realizzazione di Project Work, Research paper, approfondimenti tematici
• Esperienza in azienda: minimo 3 mesi di stage/tirocinio in aziende e istituzioni nazionali e internazionali
I Master e i Programmi post laurea
I percorsi proposti da ISTUD sono full-time e prevedono per i propri partecipanti l’alloggio a prezzi agevolati in appartamenti presso un campus dedicato. Sono disponibili anche borse di studio a copertura totale e parziale dei costi di iscrizione.
Il Placement è favorito dall’attività di tutorship, dai colloqui di career coaching e dal supporto nella diffusione dei profili dei diplomati e delle offerte di lavoro. Le più importanti imprese ed istituzioni attingono da anni al bacino di reclutamento dei Master ISTUD e i 2.500 giovani laureati che si sono formati attraverso questi percorsi, occupano oggi posizioni di rilievo in aziende italiane e multinazionali e società di consulenza. A sei mesi dalla conclusione dei Master, il placement è superiore all’80%.
Il Green Management Programme è presente nella classifica Eduniversal 2012 dei 100 programmi postuniversitari in "Sustainable Development and Environmental Management" migliori al mondo.
Dove e quando
Green Management Programme - Green Renovation of Enterprises through Empowerment of SustaiNability
Milano
(MI) -
Per l'indirizzo contattare il centro
Per le date contattare il centro
Questo corso è disponibile anche in altre città:
Green Management Programme - Green Renovation of Enterprises through Empowerment of SustaiNability
Baveno
(VB) -
Strada Nazionale del Sempione Oltrefiume, 25