Requisiti La selezione avverrà su base curriculare
Documenti da allegare alla richiesta di ammissione:
Curriculum Vitae
Domanda di Ammissione
Lettera motivazione
Fascia orariaFine settimana
Rivolto aIl corso si rivolge a laureati in tutte le discipline che intervengono nel processo e nel progetto di prodotti, ambienti e servizi, cioè non solo designer ed architetti, ma tecnici, decisori, amministratori pubblici o privati e manager.
Prepara perObiettivo del Design for All è di consentire l’accesso alle informazioni indipendentemente dalle abilità del ricevente.
Il corso di Alta Specializzazione in DfA, nell’intento di favorire la fruizione delle lezioni a chi ha conclamate e gravi difficoltà di presenza, consentirà a coloro che ne faranno motivata e documentata richiesta, di seguire le lezioni frontali per via telematica. Questi soggetti saranno ammessi al proseguimento del corso dopo aver sostenuto un colloquio tendente a dimostrare il corretto recepimento dei contenuti. La parte applicativa del corso richiede comunque la presenza attiva.
Alunni per classe30
Numero posti30
DocentiUn corso progettato da Luigi Bandini Buti ed Avril Accolla diretto da Mario Bisson
Sbocchi professionaliProfessionista nel settore DfA.
La frequenza con successo al corso consentirà di acquisire le conoscenze necessarie per progettare prodotti, ambienti e sistemi orientati al Design for All, per entrare come specialisti in gruppi di lavoro e per coordinare l’approccio al Design for All in aziende ed enti.
Lo studente che frequenta il corso e sostiene e supera l’esame finale, acquisisce i titoli necessari per venire iscritto nell”Elenco Soci formati in DfA” istituito dall’associazione Design for All Italia, con la possibilità di diventare socio Professionale a tutti gli effetti se, dopo almeno un anno, implementa concretamente nella propria professione il DfA.
Certificato/attestatoAttestato di partecipazione al corso