Requisiti L'ammissione al corso, è subordinata ad una selezione preventiva attraverso curriculum.
I candidati selezionati attraverso il curriculum sosterranno un colloquio con il direttore per l'ammissione al corso.
Le iscrizioni sono aperte. Per partecipare bisogna inviare CV e la domanda di ammissione all'indirizzo formazione@polidesign.net.
L’invio della candidatura o la partecipazione al processo di selezione non è vincolante ai fini dell’ammissione.
Fascia orariaTutto il giorno
Rivolto aIl Master si rivolge a laureati di primo e secondo livello, in design e moda, a diplomati di scuole d'arte, operatori del settore e tutti coloro che intendono specializzarsi nel design dell'accessorio.
Prepara per Il master fornisce gli strumenti metodologici e le competenze progettuali per diventare accessory designer in ambiti che vanno dalla moda allo sportwear al gioiello e coniugare l'alto artigianato con l'alta tecnologia.
Alunni per classe30
Numero posti30
DocentiAlba Cappellieri Presidente del Corso di Laurea in Design della Moda presso la la Scuola del Design, Politecnico di Milano
StageSi
Sbocchi professionali Gli studenti che completano il master saranno in grado di progettare accessori sia nell'ambito della qualità artigianale che dell'alta tecnologia,avendo così accesso alle aziende del fashion, della pelletteria, della calzatura, occhiale, gioiello, orologio, piccola pelletteria, valigeria, sportwear, sport estremi, intimo, costumi, maglieria, cappelli, accessori tecnologici.
Un breve periodo di tirocinio curriculare fornisce agli allievi l'opportunità di potersi inserire all’interno della filiera del processo di progetto del settore accessorio.
Certificato/attestatoDiploma di Master di I livello