Rivolto aIl corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti e neolaureati che desiderano imparare a promuoversi in maniera proattiva e vincente nel mercato del lavoro, accrescere il proprio network e la sfera della propria influenza professionale.
Prepara perIn un mercato del lavoro saturo e competitivo come quello attuale, comunicare un’impressione positiva di sé è un requisito indispensabile per raggiungere i propri obiettivi professionali. Il seminario Personal Branding mira a fornire tecniche e linee guida utili alla formazione di professionisti in grado di veicolare con efficacia il proprio Brand, potenziando le proprie opportunità professionali. Particolare attenzione sarà data alla divulgazione digitale del proprio portfolio professionale, sfruttando le potenzialità offerte da web e social network, allo scopo di valorizzare e comunicare sé stessi, imparare a sviluppare una rete di relazioni, gestire al meglio un colloquio lavorativo e stilare un accattivante curriculum vitae.
Note sul pagamentoRichiedi informazioni
Alunni per classe20
DocentiProfessionisti di comprovata esperienza nel settore
- Self Management: visibilità, riconoscibilità, reputazione
- Business networking e Digital PR: la costruzione di una rete sociale
- Social media & online self reputation management
- LinkedIn: caratteristiche e opportunità
- Job Search: modalità e canali
- Il Curriuculum Vitae: strumenti e tecniche per proporsi efficacemente sul mercato del lavoro
- La lettera di presentazione: struttura, funzionalità e contenuti per valorizzare la propria candidatura
- La gestione efficace del colloquio di lavoro