Note sulle iscrizioniL’ammissione è subordinata al positivo esito del processo di selezione, centrato sull’analisi del curriculum vitae e sullo svolgimento di un colloquio teso a comprendere il progetto professionale del candidato.
Requisiti I candidati devono avere maturato un’esperienza professionale di almeno 5 anni ed essere in possesso di un titolo di laurea. Può essere ammessa una percentuale di diplomati fino al 10% del numero di iscritti.
Fascia orariaFine settimana
Rivolto aL'Executive Master in Business Administration (EMBA) è un programma diretto a rifinire i manager ad alto potenziale e dare loro la visione ampia che contraddistingue le posizioni di vertice.
Prepara perIl programma offre l’opportunità di migliorare le proprie competenze nel guidare e motivare le persone, costruire e gestire reti, negoziare con interlocutori interni ed esterni all’impresa.
Note sul pagamento Prima rata: 10.300 euro all’atto dell’iscrizione Seconda rata: a saldo entro il 15 aprile 2015
Borsa di studioPrestiti sull'Onore
Grazie all'accordo tra Alma Graduate School e UniCredit, i partecipanti al Master potranno accedere ad un prestito sull'onore senza garanzie e a tasso agevolato. L'ammontare del prestito permetterà di coprire l'intera somma della quota d'iscrizione o la parte di essa che non è coperta dalla borsa di studio.
L’EMBA ha una durata di 15 mesi per un totale di 44 giornate d’aula, articolate in 22 residential di due giornate (venerdì e sabato). Il programma didattico segue una struttura diversificata: si sviluppa in 10 corsi core focalizzati sulle principali discipline manageriali, che prevedono anche lo studio a distanza su piattaforma online. Ad essi si affiancano un’ampia serie di attività trasversali finalizzate a migliorare attitudini e capacità personali.
CORE COURSES
Le competenze di base sono sviluppate attraverso 10 corsi per consolidare le conoscenze fondamentali delle discipline manageriali. Tutti i corsi dell’EMBA possono seguire un percorso lineare suddiviso in moduli settimanali, oppure essere estensivi e svilupparsi in incontri periodici distribuiti ad hoc nell’arco del Master. Ogni corso è caratterizzato da sessioni didattiche in aula, momenti di studio individuale o di gruppo, apprendimento sulla piattaforma e-learning della Scuola e un esame conclusivo.
WORKSHOP
I workshop sono approfondimenti di una o più sessioni sulle tematiche attuali del business, dalle competenze di alta specializzazione alle capacità relazionali. Sono organizzati su periodiche attività in aula con approfondimenti sulla piattaforma e-learning della Scuola.
CROSS SESSIONS
Attività trasversali che offrono stimoli di crescita e completano il percorso di sviluppo dei partecipanti: incontri con testimoni del nostro tempo, contributi degli alumni, analisi di scenario, storie di formazione.
PROJECT WORK
Il project work affronta in maniera innovativa una problematica aziendale e la progettazione di iniziative imprenditoriali, facendo leva sulle tecniche manageriali apprese durante il Master. I progetti vengono presentati durante l’ultimo residential e sono valutati da una commissione composta dalla direzione, da membri della faculty, da imprenditori e venture capitalist. Nelle edizioni precedenti alcuni project work hanno dato vita a nuove iniziative imprenditoriali o investimenti aziendali.
INTERNATIONAL WEEK
Una esperienza intensiva all’estero, a contatto con manager e imprenditori, in una delle business school partner di BBS in Brasile, Cina, India, Russia, Sud Africa, Stati Uniti o Turchia. Il programma si focalizza sui temi di global business innovation declinati nelle diverse geografie e nei diversi settori industriali o di servizi, su cui ogni business school è specializzata. Il partecipante potrà decidere, nel rispetto delle disponibilità di ogni scuola, la destinazione preferita. Per maggiori informazioni: www.embaconsortium.org
CORSI
Dove e quando
EMBA - Executive Master in Business Administration