Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Istituto Volta - Topcorsi.it
Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Filename cannot be empty in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152
Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 4909 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/html/libraries/gantry/core/gantry.class.php on line 1152

Istituto Volta

Istituto Volta
Tipologie centro

Agenzia formativa
Centro di formazione professionale
Centro Linguistico

Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Sedi del centro a Bari
Indirizzo
Bari (BA) - viale Alessandro Volta, 27
Tipologie centro Agenzia formativa
Centro di formazione professionale
Centro Linguistico
Aree formative Formazione personale e motivazionale
Grafica e design
Informatica
Lingue
Settore aziendale
Settore edile
Settore industriale e produttivo
Turismo
Servizi Corsi per apprendisti
Corsi per disoccupati
Corsi per occupati
Corsi per stranieri
Tipologie corsi Formazione/aggiornamento professionale
Master/Post Laurea
Per aziende
Qualificazione/specializzazione professionale
Tempo libero
Pagamenti accettati Corsi rateizzabili
Modalità svolgimento A distanza/online
In aula/di presenza
Descrizione
L’Istituto Volta nasce nel 2011 grazie alla volontà di professionisti noti nel settore della formazione informatica per la loro esperienza trentennale; questo garantisce all’azienda, sin da subito la presenza nel proprio staff di forti professionalità del settore già consolidate, elevato know-how e totale conoscenza del mercato.

AUTODESK Autorised Training Center (ATC)
Autodesk seleziona in ogni Nazione alcuni partner qualificati in grado di offrire corsi di formazione altamente qualificanti, dedicati agli utilizzatori dei prodotti Autodesk. L’Istituto Volta, in qualità di centro ATC, è una struttura ufficialmente certificata per la formazione sui prodotti Autodesk, questo significa:
• Formatori altamente qualificati e certificati;
• utilizza il materiale didattico consigliato da Autodesk;
• programmi didattici che si attengono scupolosamente alle linee guida impartite da Autodesk e sempre aggiornati alle ultime release;
• Centro autorizzato a erogare esami e a rilasciare le relative Certificazioni ufficiali.
AUTODESK Authorized Academic Partner (AAP)
Un AAP (Autodesk Academic Partner) è un ATC (Autodesk Training Center) specializzato nella fornitura di servizi alle scuole e alle università: gli AAP hanno relazioni sia con i docenti che con gli studenti fornendo, oltre alla formazione e alle certificazioni, un valido supporto per lo sviluppo professionale, con l’esercizio dei metodi di lavoro allineato agli aggiornamenti dei software.
Autodesk ha riconosciuto all’Istituto Volta la qualifica di Partner Accademico grazie agli anni di esperienza maturata nel settore della formazione, alle certificazioni conseguite dal personale docente (Autodesk Certified Professional, Autodesk Certified Instructor e Autodesk Approved Instructor) e all’attenzione costante riservata all’upgrade dei software presenti nelle aule training.
PEARSON VUE Testing Center
Pearson Vue è il principale erogatore al mondo di esami e quindi di Certificazioni: ogni anno più di 14 milioni di persone in tutto il mondo sostengono un esame con Pearson VUE. Le più grandi organizzazioni IT si affidano a Pearson Vue verificare e certificare le competenze sui propri software. L’Istituto Volta è un centro di formazione autorizzato per l’erogazione di tutte le certificazioni PEARSON VUE (CISCO, MICROSOFT, ORACLE, ADOBE, ecc).
COMPTIA Authorized Training Center
Con oltre 20.000 membri in 89 paesi, CompTIA è la principale associazione IT al mondo. I programmi di certificazione CompTIA rappresentano gli standard industriali per le competenze base dell'Information Technology,. Gli esami di certificazione CompTIA sono sviluppati da esperti del settore IT, ed hanno il vantaggio di essere "vendor-neutral", ovvero indipendenti dalle case e dai loro prodotti. Essere Testing Center CompTIA significa essere autorizzato ad erogare esami relativi a certificazioni riconosciute dai principali vendor mondiali, e spesso consigliate o obbligatorie per i dipendenti o per il personale delle principali aziende che operano nel settore dell’ITC (ad esempio nei programmi di IBM, Cisco, Microsoft, Novell, Hewlett-Packard e Symantec).
CERTIPORT AUTORIZED TESTING CENTER
L’accreditamento in qualità di Certiport Center assicura che l'istituto Volta possiede una serie di requisiti, in termini di risorse umane, didattiche e strutturali che devono soddisfare un alto livello qualitativo nell'erogazione della offerta formativa. Questo attesta ai Candidati, Enti, Aziende Pubbliche e Private che il trasferimento delle competenze è coerente al fine del conseguimento della relativa certificazione.
Tutte le sedi
Sede Principale
Indirizzo
Bari (BA) - viale Alessandro Volta, 27
Altre sedi
Posizione mappa
Mappa in caricamento...