Tipologie centroCentro di formazione culturale Centro di formazione professionale Centro Linguistico
Aree formativeFormazione culturale Lingue
Tipologie corsiFormazione/aggiornamento professionale Per aziende
Descrizione
Una breve storia di IH
Già nel 1953 quando decise di creare la sua prima scuola International House, John Haycraft sognava di mettere finalmente a disposizione di tutti gli studenti insegnamento di qualità. Circa 60 anni dopo, ogni scuola IH si attiene ai principi sviluppati da Haycraft e da molti altri molti insegnanti storici. La metodologia IH ha cambiato il nostro modo di imparare e insegnare lingue moderne di tutto il mondo. Essa è efficace.
Importanza di un corso IH
Questo è il motivo per cui un corso IH è un'esperienza importante, universalmente riconosciuta e spesso accettata a livello ufficiale da enti locali, enti governativi e istituzioni.
I livelli tradizionali corrispondono ai livelli CEFR, in quanto aderiscono alle specifiche internazionali per la competenza comunicativa.
Ogni studente IH, che completa un corso, riceve un certificato per il proprio livello. Inoltre può essere rilasciato un attestato di partecipazione IH, che descrive i risultati raggiunti dallo studente durante il corso di italiano.
AISLi
I certificati e gli attestati di partecipazione IH Palermo sono inoltre riconosciuti da AISLi, l'Italian Association of Language Schools.
Esami internazionali
IH Palermo è anche un centro per gli esami internazionali e due volte all'anno offre la possibilità di ricevere i certificati ufficiali e per la lingua italiana. IH Palermo ospita CVCL esami per l'Università per stranieri di Perugia con CELI e CIC.
L'insegnamento in classe adotta un approccio comunicativo. Le lezioni sono tenute in inglese (o in italiano se studiate italiano!) fin dalla prima lezione e le attività linguistiche fondamentali sono presentate in contesti reali. Questo metodo fa in modo che gli studenti imparino a comunicare fin dall'inizio.
Un insegnante che spiega alla lavagna
Un insegnante al lavoro
Le quattro abilità comunicative: parlare, capire, leggere e scrivere vengono insegnate con diversi livelli di complessità e gli studenti si trovano in classi di persone con abilità comunicative simili alle proprie.
La grammatica è insegnata deduttivamente, in modo che essa venga compresa mentre la si usa e affinché essa non diventi lo scopo della lezione.
Il lessico e il vocabolario si espandono insieme all'accuratezza comunicativa dello studente.
Crediamo fermamente che divertirsi mentre si apprende porti ai migliori risultati.
Tutti i nostri docenti utilizzano gli strumenti per l'insegnamento più aggiornati al fine di rendere le lezioni piacevoli, stimolanti e interattive. Ciascun insegnante di IH Palermo è laureato e possiede il CELTA (Certificate of English Language Teaching to Adults) ed ha anni di esperienza didattica.
La nostra metodologia ha lo scopo di migliorare le vostre competenze comunicative, la vostra padronanza nell'uso dell'inglese sia al lavoro che nelle situazioni quotidiane.
Se siete interessati a diventare insegnanti qualificati di inglese o migliorare/aggiornare il vostro curriculum visitate la nostra Teacher Training Section