Tipologie centroCentro di formazione professionale
Aree formativeBenessere Cinema, musica e spettacolo Cucina Discipline olistiche e medicina naturale Grafica e design Informatica Management Marketing e comunicazione Moda Sanità e Salute Settore aziendale Sport Turismo
ServiziCorsi aziendali Corsi per apprendisti Corsi per disoccupati Corsi per occupati Corsi per stranieri
Tipologie corsiFormazione/aggiornamento professionale Per aziende Qualificazione/specializzazione professionale
Pagamenti accettatiBorse di studio Corsi rateizzabili
Modalità svolgimentoA distanza/online In aula/di presenza
Descrizione
Istituti Professionali è un centro di formazione con esperienza decennale che organizza corsi e master altamente qualificanti. L’obiettivo è quello di creare, adeguare, mantenere e modificare nel tempo le competenze e le specializzazioni professionali, in virtù delle sempre diverse esigenze di un mercato dinamico ed in continua evoluzione; perseguiamo fermamente il fine di qualificare e soprattutto abbreviare la distanza tra formazione ed inserimento lavorativo.
I nostri percorsi formativi diventano infatti, uno strumento valido, rapido ed efficace per inserirsi a pieno titolo nel mondo del lavoro attraverso l’acquisizione di competenze essenzialmente pratiche ed immediatamente spendibili in un contesto professionale. I corsi ed i master di formazione sono strutturati in lezioni teorico-pratiche tenute da docenti e relatori professionisti con comprovata esperienza nel settore e che trasmettono in tempi brevi agli allievi i “segreti” di anni di attività. Una parte fondamentale dei percorsi di studio è la formazione pratica sia attraverso project work da realizzare a fine corso sia attraverso stage in azienda. La “pratica” risulta indiscutibilmente il metodo di apprendimento più idoneo all'acquisizione delle competenze. È possibile quindi, per gli allievi, entrare nel vivo dell'attività professionale che vogliono svolgere nel loro futuro, confrontandosi da subito con l'ambiente di lavoro, le dinamiche che si innescano, le competenze non solo strettamente tecnico-professionali ma anche relazionali che fanno la differenza e rendono un lavoratore qualsiasi un professionista del suo settore.
Il numero di partecipanti limitato permette ai formatori di monitorare adeguatamente il grado di apprendimento di ciascun allievo.