L’Istituto di Moda Burgo è stato fondato a Milano nel 1961 dall’attuale Direttore ed Editore Fernando Burgo allo scopo di coniugare la grande passione per la moda e la volontà di creare una scuola di riferimento nel settore.
L’Istituto conta diverse sedi in tutto il mondo e la sede centrale è a Milano in Piazza San Babila, 5. Il nostro obiettivo è innanzitutto quello di creare Stilisti, Modellisti e Fashion Designer professionalmente completi e in grado di competere a livello internazionale, soprattutto grazie al corpo docente selezionato e costantemente aggiornato. Gli insegnanti infatti vantano una decennale esperienza nel campo e collaborano con aziende ed imprese.
I libri di testo rappresentano un ulteriore e fondamentale supporto all’attività didattica: altamente tecnici ed evoluti sono un ottimo riferimento non solo per gli studenti alle prime armi, ma anche per gli specialisti del settore.
L’alta qualità dell’insegnamento è dato da un metodo didattico chiaro, semplice e innovativo, periodicamente aggiornato e lezioni a carattere individuale. INDIVIDUALITA’ è la parola chiave che più caratterizza la formazione in IMB: piano di studi strutturati a carattere individuale che permettono un veloce apprendimento e una massimizzazione del tempo sfruttando le potenzialità di ogni allievo.
L’ottima preparazione raggiunta alla fine del corso permette agli studenti di introdursi immediatamente nel mondo del lavoro senza successivi corsi di specializzazione.
Oltre ai corsi principali di Stilista, Fashion Designer, Sarta e Modellista esistono dei corsi monotematici, quali: computer fashion design, computer cad-cam, sviluppo taglie, design di gioiello, uomo, donna, bambino, intimo, design calzature, accessori, costumi da bagno, abiti da sposa e costumista teatrale.