Topcorsi.it trova il corso adatto a te

Dott. Diego Pedrazzoli

Dott. Diego Pedrazzoli
Tipologie centro

Centro di formazione culturale
Centro di formazione professionale

Richiedi informazioni
Richiedi informazioni
Tipologie centro Centro di formazione culturale
Centro di formazione professionale
Aree formative Artigianato e professioni
Benessere
Discipline olistiche e medicina naturale
Formazione personale e motivazionale
Management
Sanità e Salute
Servizi Corsi aziendali
Corsi per disoccupati
Tipologie corsi Formazione/aggiornamento professionale
Qualificazione/specializzazione professionale
Tempo libero
Pagamenti accettati Corsi rateizzabili
Modalità svolgimento In aula/di presenza
Descrizione
Diego Pedrazzoli
Artista per la Vitalità, Insegnante e Operatore DBN (Discipline BioNaturali)
Libero professionista disciplinato dalla legge 4/2013

Amo occuparmi di riequilibrio energetico, di sostegno socio-educativo e di insegnamento multidisciplinare. Dedico la mia vitalità alla ricerca nel campo della medicina energetica e dell’educazione alla consapevolezza osservando gli influssi generati da emozioni e pensieri sui sistemi energetici e psicofisici delle persone e provvedendo al loro equilibrio.

Vision
Permettere ad ogni individuo, unico, irripetibile e mai uguale a se stesso (perché in continuo divenire), di raggiungere un equilibrio dinamico e proattivo tra corpo, mente, emozioni e spirito per liberare vitalità affinando salute e qualità di vita!

Mission
Utilizzo pratiche e tecniche naturali, energetiche e psicosomatiche per favorire l’evoluzione della salute globale nella persona, utilizzando metodi rintracciabili nella natura stessa e nei suoi processi vitali.

Specializzazioni:
- Riequilibrio energetico
- Psicosomatica
- Gestione dello stress
- Disturbi muscolo scheletrici

Tecniche:
- Shiatsu
- Meditazione e Mindfulness
- Trattamenti: Antistress, Decontratturante e Riflessologia tradizionale cinese
- DBN per il rilassamento

Corsi:
- Shiatsu: base, amatoriale e professionale
- massaggio base
- massaggio Antistress
- massaggio Anmà da seduto
- DBN per l'educazione al rilassamento
- M.B.S.R. (mindfulness based stress reduction)

Federazioni e scuole con cui collaboro:
- I.R.T.E. (istituto ricerche e terapie energetiche) - Responsabile di sede di Como e Ravenna, co-insegnante nella sede di Milano Caravaggio - www.shiatsuirte.it
- FISIeO (federazione italiana shiatsu insegnanti e operatori) insegnante professionale
www.fisieo.it
- A.I.M. (associazione italiana Mindfulness) - istruttore Meditazione e M.B.S.R.
www.mindfulnessitalia.it
- CONI - insegnante di postura e benessere
www.coni.it

Le DBN (Discipline BioNaturali) si pongono al di fuori delle discipline mediche ed in generale sanitarie, essendo rivolte all’aspetto comportamentale dell’individuo e della società; non vogliono sostituirsi ad eventuali terapie mediche, psicologiche o psichiatriche, ma offrono un metodo complementare alla prevenzione e al mantenimento del benessere, finalizzato al recupero dell’equilibrio energetico psico-fisico attraverso metodi “naturali”, dove con il termine “bionaturale” si intende ciò che è espressamente vivente, dotato di “ vitalità”. Le DBN non sono pratiche estetiche, sportive o fitness.







Tutte le sedi
Sede Principale
Altre sedi
Indirizzo
Milano (MI) - via del Caravaggio 17
Indirizzo
Ravenna (RA) - via zuccherificio 32, Classe
Posizione mappa
Mappa in caricamento...