Pagamenti accettatiBorse di studio Corsi finanziati Corsi gratuiti Corsi rateizzabili
Modalità svolgimentoIn aula/di presenza
Descrizione
AFORISMA è una Business School con sede a Lecce che opera dal 1996 su scala nazionale ed internazionale.
Il suo presupposto è che la formazione delle persone e la valorizzazione del capitale umano assumono un’importanza cruciale nelle strategie di sviluppo dei territori.
In quanto Laboratorio di idee e di eccellenze, AFORISMA si pone l'obiettivo di promuovere competenze e abilità di cultura imprenditoriale e manageriale, conoscenza ed innovazione a favore di: neolaureati, professionisti, imprenditori, lavoratori, aziende, pubbliche amministrazioni.
L’offerta della Scuola si esprime attraverso i programmi Master post lauream e Professional; la formazione continua; la consulenza formativa alle aziende e alle P.P.A.A.; la ricerca e lo sviluppo; l'orientamento.
I suoi pilastri fondamentali si fondano sull’apprendimento organizzativo, la gestione della conoscenza e l’etica della responsabilità, poiché non vi può essere sviluppo senza la cura di progetti di apprendimento personale e innovazione sociale.
Le metodologie didattiche adottate intervengono strumentalmente nei processi di apprendimento degli allievi ,e consentono di porre le basi per la formazione di competenze tecniche, professionali, gestionali, e relazionali; particolare cura viene riservata, inoltre, allo sviluppo di attitudini comportamentali efficaci per affrontare con responsabilità problemi organizzativi complessi.
gico-razionale e comportamentale.
Missione di AFORISMA è dunque quella di “generare valore”: la nuova classe imprenditoriale su cui l’Europa dovrebbe oggi puntare è quella portatrice di una concezione ampia dello sviluppo, che deve essere sociale e civile, oltre che economico. Nel contempo, la valorizzazione del merito e del talento è riconosciuto ormai come elemento essenziale per la competitività e la qualità del “sistema Italia”: e solo un ‘ offerta formativa orientata al “general management” mette oggi i giovani nelle condizioni di affiancare certi processi virtuosi, di costruire un’architettura più flessibile ed innovativa del sapere.